Ancona sta mettendo a punto la macchina organizzativa per prepararsi ad ospitare il 9,10,11 ottobre, nell’anno di Presidenza Italiana, il G7 della Salute, il summit tra i ministri del settore delle principali democrazie industrializzate del mondo. Si tratta di un evento di evidente caratura internazionale che vedrà Ancona al centro dell’attenzione internazionale e per la cui organizzazione sta lavorando a stretto contatto con Questura, Regione e Prefettura oltre che con le associazioni del territorio.
Un evento di questa portata impone inevitabilmente esigenze di sicurezza stringenti e la necessità di pianificare al meglio l’accoglienza delle delegazioni e lo svolgimento dei lavori. Per questo motivo si stanno mettendo a punto provvedimenti legati alla viabilità, alla sosta, e al commercio, in particolare per la zona degli Archi – dato che i lavori del G7 Salute si svolgeranno alla Mole – e in centro per un evento alle Muse. NON CI SARA’ una zona rossa in centro, tranne giovedì 10 pomeriggio
Di seguito, raggruppate per aree tematiche e in continuo aggiornamento, le informazioni utili, i provvedimenti e tutte le azioni che saranno adottate.
Indice della pagina
Ultimo aggiornamento
11 Ottobre 2024, 21:38
Pubblicazione
25 Settembre 2024, 13:22