Moderato da Sammy Marcantognini, il convegno sullo sport richiamerà personalità di spicco del mondo dello sport nazionale
Uno degli appuntamenti di più alto profilo istituzionale all’interno del calendario di ‘Extra G7 Salute’ sarà lunedì 7 ottobre con ‘Salute e benessere attraverso lo sport: un ottimo strumento di prevenzione’.
Alla Loggia dei Mercanti, dalle 17:15 alle 20:00, sono attesi, fra gli altri, l’On. Lucia Albano Sottosegretario di Stato per l’economia e le finanze, l’On. Marcello Gemmato Sottosegretario di Stato per la salute ed il Sen. Claudio Barbaro, Sottosegretario di Stato per l’ambiente e la sicurezza energetica. A moderare l’incontro, organizzato da ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), patrocinato dal CONI Nazionale, sarà Sammy Marcantognini, Presidente ASI Comitato Regionale Marche, nonché psicologo e psicoterapeuta noto a livello nazionale per il suo impegno all’interno del mondo dello sport.
Dopo l’accredito dei partecipati, alle 17:30 il convegno si aprirà con i consueti saluti istituzionali del Sindaco di Ancona Daniele Silvetti, dell’Assessore allo Sport del Comune di Ancona Giovanni Zinni e del Presidente del CONI Marche Fabio Luna.
I lavori si apriranno quindi alle 17:45 con il primo intervento dell’Onorevole Lucia Albano alle 17:55, cui seguiranno gli interventi dell’Onorevole Marcello Gemmato e del Senatore Claudio Barbaro.
“Il Convegno in programma all’interno del ricco palinsesto di EXTRA G7 Salute – spiega l’organizzatore Giorgio Brunacci di ASI – ha come scopo principale quello di poter far luce e mettere in relazione la pratica sportiva in Italia come strumento di prevenzione delle malattie fisiche e mentali, ponendo particolare attenzione nell’importanza della comunicazione tra politiche sportive e sanitarie. L’evento ‘Salute e benessere attraverso lo sport: un ottimo strumento di prevenzione’ nasce quindi l’obiettivo di sensibilizzare ed informare la comunità, dove a supporto di quest’ultimo verranno mostrati dati riguardanti diversi studi statistici sull’attività motoria del territorio e della comunità italiana”.
Ultimo aggiornamento
30 Settembre 2024, 10:08
Pubblicazione
30 Settembre 2024, 10:08