LIONS ANCONA COLLE GUASCO DISTRIBUIRA’ LA GUIDA NELLE SCUOLE DORICHE.
Grazie al Lions Ancona Colle Guasco le scuole di Ancona saranno dotate di un prezioso decalogo con i consigli dei pediatri per un corretto rientro in classe. Stanno arrivando in questi giorni nelle scuole di Ancona copie del decalogo realizzato dall’Istituto per la salute dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù e particolarmente rivolto ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ancona – Assessorato alle Politiche Educative – è portata avanti dal Lions Ancona Colle Guasco di Ancona. Il decalogo fornisce 10 preziosi consigli che vanno da come preparare lo zaino, avere una giusta postura a scuola sul banco, prediligere una passeggiata per andare a scuola, la corretta alimentazione da adottare sia nei bambini che negli adolescenti. Inoltre suggerimenti la gestione del tempo tra studio e gioco, la condivisione delle esperienze scolastiche e il rispetto dei tempi di apprendimento di ciascuno, infine una serie di consigli per crescere bene insieme nella comunità scolastica e familiare.
“Ringrazio il Lions Colle Guasco per questa lodevole iniziativa – ha affermato l’assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli – poiché è sempre importante ed utile richiamare principi basilari del corretto approccio alla vita quotidiana per i nostri bambini e ragazzi. Un decalogo che affisso e distribuito nelle scuole cittadine aiuterà sicuramente i nostri alunni e le famiglie a incentivare un giusto approccio alla vita scolastica e a sostenere al meglio i nostri bambini e ragazzi nei propri impegni e nelle proprie esperienze di vita”.
“L’obiettivo che il Lions Club Ancona Colle Guasco si è posto – spiega il presidente dott. Nelvio Cester – , è di fare giungere a tutti i bambini e le famiglie il messaggio dei pediatri. Il benessere psicofisico del bambino si ottiene dalla collaborazione e vicinanza di insegnanti e genitori applicando i consigli contenuti nel volantino che consegniamo a scuola, sostenendo le nuove generazioni nella loro formazione”.
Ultimo aggiornamento
6 Ottobre 2023, 13:15
Pubblicazione
6 Ottobre 2023, 13:15