Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto scolastico si occupa di gestire il trasporto scolastico nel tragitto casa/scuola e scuola/casa per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I° grado degli Istituti Comprensivi del Comune di Ancona. Supporta inoltre le uscite didattiche delle scuole cittadine e si occupa della intera procedura amministrativa relativa al servizio.

Il Servizio di trasporto scolastico viene gestito direttamente dal Comune di Ancona con personale e mezzi propri.

Ogni percorso serve un bacino di utenza specifico che ruota attorno alle scuole interessate (vedi allegato A), con l’obiettivo di garantire un servizio di qualità al maggior numero di famiglie residenti in città. Le domande vengono solitemente presentate tra il mese di maggio ed il mese di giugno. Per i posti ancora disponibili per ogni a.s. il bando per l’accesso viene solitamente riaperto durante la prima settimana di settembre.

Eventuali cancellazioni dal Servizio devono essere comunicate al Responsabile del Servizio dott. Gianluca Polverini tramite mail all’indirizzo scuolabus@comune.ancona.it entro e non oltre il 30 settembre di ogni anno.

 

Allegato A: Stradario 2022-2023

Ultimo aggiornamento

17 Giugno 2022, 09:30

Pubblicazione

17 Giugno 2022, 09:26