A questo LINK i comportamenti ed i consigli utili in caso di terremoto a cura del Dipartimento della Protezione Civile.
AGGIORNAMENTO DEL 13 NOVEMBRE
Mentre gran parte degli istituti, dopo le verifiche riprende regolarmente la propria attività, tre scuole necessitano di essere spostate per effettuare dei lavori di risistemazione. Le strutture non sono inagibili ma necessitano di interventi manutentivi per il ripristino dei luoghi.
Le tre scuole che si sposteranno saranno operative nella nuova sede a partire da giovedì 17 novembre prossimo perché questi tre giorni saranno necessari per il trasferimento dei materiali e degli arredi.
La scuola media Podesti con tutte le classi si sposterà alle medie Tommaseo.Il trasferimento sarà assistito da un servizio di trasporto di Conerobus. Quindi sarà allestito un trasporto collettivo da via Urbino, sede delle Podesti, con arrivo a Piazzale Kennedy. Inoltre, attraverso alcuni operatori di M&P sarà attivato anche un servizio di assistenza all’arrivo e alla ripartenza degli studenti.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21,30 del 12 novembre
Lunedì 14 novembre riaprono altre 18 scuole. A questo LINK l’ordinanza. Sono quindi 74 su 80 gli istituti che riaprire in sicurezza. Approfondimenti a questo LINK
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15.30 del 12 novembre
La gestione della accoglienza
La nuova struttura dedicata all’accoglienza nell’emergenza è il Palaindoor, Nella struttura gestita dal Comune, in collaborazione con le associazioni di Protezione civile, è stato attivato anche un punto di ascolto gestito dal Servizio Politiche sociali, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 23 per dare assistenza a tutti coloro che, nella necessità di lasciare le proprie case, stanno vivendo momenti di difficoltà. L’Amministrazione sta valutando ulteriori e diversificate possibilità di alloggio per famiglie e individui che dovranno resteranno fuori dalle abitazioni per un periodo di tempo più lungo. Proseguono nel frattempo ininterrottamente le verifiche sugli edifici scolastici che sono rimasti chiusi a seguito delle conseguenze delle scosse dei giorni scorsi.
AGGIORNAMENTO DELL’11 NOVEMBRE
Aperte tutte le strutture e centri sociali pubblici non residenziali. Restano chiusi i cimiteri cittadini fino a sabato 12 novembre compreso.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18.45 del 10 novembre
A questo link le scuole aperte nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 novembre
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14.55 del 9 NOVEMBRE
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 13.45 del 9 NOVEMBRE
Il Sindaco con l’ordinanza n. 123 ha disposto per la giornata di giovedì 10 novembre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, gli impianti sportivi pubblici, le strutture e i centri sociali pubblici di natura non residenziale, i cimiteri cittadini.
A questo link LINK il testo completo dell’ordinanza.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12,50 del 9 NOVEMBRE
Riaperta alla circolazione Corso Carlo Alberto
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12,00 del 9 NOVEMBRE
Domani 10 novembre tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 10,45 del 9 NOVEMBRE
Riaperta Via Pesaro.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 10,30 del 9 NOVEMBRE
Interdetta la circolazione, per verifiche a uno stabile, in Corso Carlo Alberto nel tratto tra via Vinicio Rossi e la rotatoria (quella dell’incrocio con via Marconi e via De Gasperi). Il traffico per coloro che provengono da Piazza Ugo Bassi è deviato su via Pergolesi.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 10,00 del 9 NOVEMBRE
CHIUSA al traffico per la caduta di un cavo Via Pesaro da piazzale Camerino a via Falconara
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 9.40 del 9 NOVEMBRE
Chiusi per la giornata odierna gli impianti sportivi pubblici all’aperto e al chiuso.
Conerobus comunica che si stanno organizzando le corse di rientro per gli studenti che hanno raggiunto le varie sedi scolastiche rimaste chiuse. Le corse di rientro ordinarie riservate agli istituti scolastici non verranno eseguite.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 9.30 del 9 NOVEMBRE
Nella mattinata di mercoledì 9 novembre è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.7.
Il Sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado comprese le università.
E’ stato aperto il Coc (Centro operativo comunale) nella sede della Polizia locale con tecnici e funzionari di Protezione civile per monitorare la situazione dopo il terremoto di stamattina.
Trenitalia ha comunicato che il traffico dei treni nelle linee Bologna – Pescara e Ancona – Roma è stato sospeso precauzionalmente dopo il terremoto di stamattina. Per aggiornamenti https://www.trenitalia.com/…/notizie-infomobilita.html
Dopo il terremoto di stamattina, chiusi in via precauzionale oltre alle scuole e le Università, anche i centri diurni per anziani e disabili
Ultimo aggiornamento
29 Novembre 2022, 08:14
Pubblicazione
9 Novembre 2022, 09:37