Si è chiusa domenica scorsa la mostra “Nutrire la salute”, organizzata alla Mole Vanvitelliana dall’Università la Sapienza di Roma e dall’Università Politecnica delle Marche dall’8 novembre all’11 gennaio.
I numeri della mostra testimoniano il successo della prima esposizione scientifica di grande portata tenutasi alla Mole.
“La mostra – dichiara l’assessore alla Cultura, Paolo Marasca – sottolinea tre aspetti: la rinnovata e sempre più intensa relazione tra città e università; l’importanza di mettere assieme tanti soggetti pubblici, privati e associazionistici, attorno ad un progetto condiviso; la possibilità di affrontare un tema scientifico da più punti di vista, senza per forza scivolare nella spettacolarizzazione esasperata”.
La mostra è stata visitata da circa 10.000 persone, tra cui 1200 studenti di scuole primarie e 1300 di scuole secondarie. Ben 100 sono stati i laboratori prenotati, 80 le visite guidate svolte dagli studenti Univpm, 6 le conferenze di approfondimento e 7 i weekend alla Mole dedicati a temi specifici con varie attività, alle quali si debbono aggiungere attività collaterali proposte da enti e associazioni del territorio ed eventi di spettacolo sempre inerenti il tema della mostra.
“La Mole si è riempita di ragazzi tutti i giorni” continua l’assessore Marasca “e di centinaia di persone che hanno avuto modo di imparare, conoscere, divertirsi e aggiornarsi”.
Ultimo aggiornamento
17 Marzo 2015, 11:51
Pubblicazione
17 Marzo 2015, 11:51