SPORTELLO DEI CONSUMATORI E DEGLI UTENTI – LAVORI IN CORSO

L’amministrazione comunale – dopo aver ospitato in città la XXII sessione programmatica del CNCU-REGIONI nel mese di novembre – ha avviato con le associazioni dei Consumatori e degli Utenti un confronto per addivenire alla stipula di un protocollo di intesa, che dovrà condurre all’apertura di un vero e proprio sportello del Consumatore, in convenzione con le associazioni iscritte nell’apposito registro regionale, nel rispetto della vigente normativa nazionale e regionale.
Lo scopo che si prefigge il Comune di Ancona è quello di avviare una fattiva collaborazione con le suddette associazioni, al fine di fornire un supporto alla difesa del cittadino in caso di problemi e controversie che possano sorgere nell’erogazione di servizi, negli acquisti in genere, nonchè nelle procedure conciliative.
In attesa di procedere con il protocollo di intesa, il Comune ha intanto attivato l’indirizzo mail utenti.consumatori@comune.ancona.it attraverso il quale i cittadini possono intanto inviare segnalazioni direttamente all’amministrazione, che si attiverà, di conseguenza, nel rispetto delle proprie competenze.

Ultimo aggiornamento

20 Dicembre 2024, 17:35

Pubblicazione

20 Dicembre 2024, 17:35