In vista dell’apertura della stagione balneare del 29 maggio, la giunta comunale ha deliberato un piano di organizzazione delle spiagge libere in attuazione delle linee guida nazionali e regionali relative alla mitigazione del rischio legato alla emergenza Covid.
Il progetto prevede una serie di misure atte a garantire la sicurezza nelle spiagge e una corretta fruizione delle stesse- Palombina- Collemarino, Torrette, Passetto, Mezzavalle e Portonovo.
Ogni spiaggia verrà organizzata in due diverse aree, una destinata agli ombrelloni ed attrezzata pertanto con un congruo numero di basamenti numerati posti ad una distanza minima di 3,50 mt; l’altra destinata a lettini e teli mare che dovranno essere collocati ad una distanza minima di 2 mt. Le due aree verranno identificate attraverso adeguata cartellonistica e organizzate a seconda delle dimensioni e della conformazione dell’arenile. Per le sole spiagge di Mezzavalle e Portonovo è richiesta la prenotazione obbligatoria del posto ombrellone o del posto lettino/telo mare nelle giornate di sabato e domenica. La prenotazione avverrà tramite utilizzo di una specifica app o tramite prenotazione telefonica.
I servizi: sono previsti il noleggio di bagni chimici, l’installazione di docce, la pulizia e la sanificazione dei servizi igienici e dei bagni aggiuntivi due volte al giorno e l’installazione di distributori di prodotti di sanificazione.
Oltre al controllo svolto dal personale di Polizia locale, sarà attivato un servizio di monitoraggio della fruizione delle spiagge tramite stewart che verificheranno la corretta fruizione e il rispetto delle modalità di prenotazione tramite app degli spazi di Mezzavalle e Portonovo nei weekend.
Ultimo aggiornamento
21 Maggio 2020, 19:36
Pubblicazione
21 Maggio 2020, 19:36