SCADENZA 2 DICEMBRE 2022
Anconaentrate rende noto che il versamento della 2° RATA a SALDO scade il 2 DICEMBRE 2022.
Per il versamento di quest’ultima rata, i contribuenti stanno ricevendo una lettera informativa contenente il modello di pagamento PagoPA con il quale viene richiesto l’importo totale dovuto TARI 2022, al netto dei versamenti già effettuati a titolo di 1° rata in acconto. Qualora non fossero stati eseguiti i versamenti della 1° rata in acconto, l’avviso conterrà anche la richiesta di quanto non versato.
Il modello di pagamento PagoPA precompilato può essere pagato:
online sulle piattaforme web;
agli sportelli dei seguenti prestatori di servizi di pagamento aderenti al servizio
PagoPA:https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/
presso gli Uffici Postali;
presso le Agenzie di qualunque banca abilitata al PagoPA;
presso gli Sportelli ATM abilitati delle banche aderenti al Pago PA;
con l’Internet banking di banca italiana (cercando i loghi CBILL o PagoPA);
presso i Punti vendita e ricevitorie di SISAL, Lottomatica e Banca 5;
presso Altri prestatori di servizi di pagamento digitali, aderenti a PagoPA.
Il costo dei servizi di pagamento, per il contribuente, è variabile in base al canale di pagamento utilizzato.
LinkMate è lo sportello telematico, che eroga tutte le funzioni offerte dallo sportello fisico, raggiungibile dal sito web di Ancona Entrate e accessibile tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’identità elettronica).
I cittadini possono accedere ed utilizzare LinkMate 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, usufruendo dei servizi con semplicità, immediatezza, senza scomodità e soprattutto con l’eliminazione delle code allo sportello. Attraverso questo applicativo il cittadino può visualizzare la sua posizione tributaria risultante agli uffici comunali nonché quella catastale.
In particolare il cittadino può:
ricevere, scaricare e stampare gli avvisi di scadenza di pagamento;
pagare la Tassa Rifiuti (TARI) mediante il canale pagoPa (carte di credito e circuiti bancari);
ricevere la notifica dell’avvenuto pagamento (mediante email o messaggio in bacheca);
stampare i mod. F24 per la TARI già compilati;
avere sempre a disposizione il suo fascicolo personale con tutti i documenti/ domande presentate o ricevute;
presentare la dichiarazione di iscrizione, variazione e cessazione TARI on-line;
comunicare con gli uffici, mediante messaggi in bacheca, per segnalare e far correggere eventuali errori e/o omissioni presenti nella banca dati comunale (ove non sia previsto l’obbligo di dichiarazione).
In caso di mancata ricezione dell’avviso di pagamento e per eventuali richieste di modifica e/o correzione degli stessi, è preferibile comunicare con una delle seguenti modalità:
numero verde 800.551.881 attivo dal lunedì al venerdì: orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 19:00, il sabato: dalle ore 9:00 alle ore 13:00
LINKmate, lo sportello telematico;
PEC anconaentrate@pec.anconaentrate.it;
posta ordinaria Ancona Entrate Srl – via dell’Artigianato n. 4 – 60127 Ancona;
fax 071-2832119.
Altrimenti è possibile recarsi presso lo Sportello al pubblico sito in Via dell’Artigianato, 4 Ancona con i seguenti orari di apertura: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì dalle ore 15 alle ore 17; giovedì dalle ore 10 alle ore 16.
Ultimo aggiornamento
29 Novembre 2022, 17:10
Pubblicazione
24 Novembre 2022, 17:09