Ancona Entrate ricorda che il 31 marzo scade il termine per il pagamento del canone unico patrimoniale per l’anno 2022 . IL CUP è dovuto:
– dal titolare della concessione di occupazione di suolo pubblico. Nel caso di una pluralità di occupanti di fatto, sono tutti tenuti al pagamento del canone;
– dal titolare dell’autorizzazione pubblicitaria/dichiarante (se previsto). Il canone è dovuto sia dal proprietario del mezzo che dal soggetto pubblicizzato. In caso di occupazione o esposizione abusiva il canone è dovuto da colui che effettua l’occupazione o la diffusione dei messaggi pubblicitari abusivamente e dal soggetto pubblicizzato.
L’avviso di scadenza del pagamento CUP, contenente il modello di pagamento PagoPA precompilato, sarà inviato da Ancona Entrate s.r.l. all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) degli utenti e al loro domicilio. Il versamento del canone deve essere eseguito mediante il modello di pagamento PagoPA, pagabile presso qualsiasi sportello postale o bancario, tabaccai abilitati o attraverso i servizi di home banking.
Il canone annuale, se di importo superiore a 300,00 euro, può essere corrisposto in tre rate di uguale importo, senza interessi, con scadenza nei mesi di marzo, luglio e ottobre di ogni anno di riferimento. Per informazioni e chiarimenti sugli avvisi di pagamento e le eventuali richieste di modifica e/o correzione degli stessi è preferibile comunicare con una delle seguenti modalità: • numero verde 800.551.881 • e-mail info@anconaentrate.it; • PEC anconaentrate@pec.anconaentrate.it; • posta ordinaria Ancona Entrate Srl – via dell’Artigianato n. 4 – 60127 Ancona; • fax 071-2832119. Altrimenti è possibile recarsi presso lo Sportello al pubblico sito in Via dell’Artigianato, 4 Ancona con i seguenti orari di apertura: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì dalle ore 15 alle ore 17; giovedì dalle ore 10 alle ore 16.
Ultimo aggiornamento
5 Luglio 2022, 09:50
Pubblicazione
21 Marzo 2022, 14:13