Novità in arrivo per la realizzazione della rotatoria di piazza Rosselli. Questa mattina si è svolta la gara per l’aggiudicazione provvisoria dei lavori: 8 le offerte pervenute da parte di altrettante ditte tra le 10 invitate a partecipare alla gara (131 quelle che complessivamente si erano proposte). L’ offerta migliore è stata fatta dalla Tecnocondotte di Castel di Lama con un ribasso del 31.56%.
Il progetto, dell’importo complessivo di € 429.313,20, di cui 249.205,03 per lavori stradali in senso stretto, prevede una serie di opere tra le quali la rimozione delle linee semaforiche, la costruzione di sottoservizi, nuove linee varie, fondazioni stradali, la rotatoria in senso stretto, l’ adeguamento della pubblica illuminazione, e l’adeguamento dei semafori residui tra la piazza e via Flaminia. Da parte sua, la società Conerobus provvederà a completare i raccordi della linea filoviaria. Resterà per il momento “vuota” la parte centrale dell’aiuola che, valutato il ribasso e le eventuali necessità, sarà progettata e realizzata con il ribasso ottenuto.
“La rotatoria prossima alla stazione- sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Urbinati- si pone come una infrastruttura che servirà a decongestionare il traffico in arrivo e disegnerà una nuova viabilità più agevole sia verso piazza Ugo Bassi sia verso il centro città. A seguito dei lavori migliorerà anche la viabilità filoviaria”
Ultimo aggiornamento
19 Marzo 2015, 09:27
Pubblicazione
19 Marzo 2015, 09:27