Per rientrare in possesso del veicolo rimosso e/o bloccato il proprietario del veicolo deve recarsi alla ditta C.O.M.A.S. Paolo Quercetti srl sita in via Albertini, 23 – Ancona.
Se il conducente non è il proprietario del veicolo deve avere con se una delega con fotocopia del documento del proprietario.
In alcuni casi (es. rimozione per assenza di copertura assicurativa del veicolo) lo stesso deve rivolgersi alla Centrale Operativa del Corpo di Polizia Locale per avere informazioni sulle modalità di dissequestro ed eventuale restituzione del veicolo.
Costi:
La determinazione del costo di rimozione avviene sulla base di parametri variabili connessi alla categoria del veicolo, al chilometraggio necessario per effettuare la rimozione, alle fasce orarie di intervento e all’eventuale festività. L’importo così ottenuto viene maggiorato della quota IVA. A puro titolo indicativo, il costo per la rimozione di un normale veicolo (autovettura) da una via del centro di Ancona (es. zona Piazza Cavour), potrebbe essere pari a circa Euro 115,00 iva compresa.
Tempi per la definizione della pratica:
La restituzione del veicolo è immediata a seguito del pagamento dell’importo dovuto per la rimozione stessa.
Documentazione da presentare:
Patente o Certificato di idoneità alla guida più Carta di Identità (per i ciclomotori) di persona avente diritto (proprietario, figlio, parente stretto ecc.).
Normativa di riferimento:
Ditta C.O.M.A.S. Paolo Quercetti srl sita in via Albertini, 23 – Ancona
dal lunedì al sabato 8,00 – 20,00
Indice della pagina
Ultimo aggiornamento
21 Maggio 2024, 16:12
Pubblicazione
21 Maggio 2022, 16:28