Riaprono dal 6 aprile i CentrAmbiente, per tutti gli utenti che vogliono disfarsi dei rifiuti ingombranti, con nuove norme da rispettare per accedere in sicurezza.
Gli orari saranno dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 per il Centrambiente di Via del Commercio; dal lunedì al sabato dalle 15,30 alle 18,30 per il Centrambiente di Posatora in via Sanzio Blasi.
Per tutti gli utenti che hanno la necessità di smaltire i loro rifiuti ingombranti rimangono, come sempre, attivi tutti gli altri servizi.
Il Contact Center di AnconAmbiente è contattabile al numero 800.680.800 e gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle ore 08.45 alle 12.45.
La chiamata è gratuita da rete fissa, per la telefonia mobile è disponibile il numero + 39 071.2830958 (secondo la tariffazione prevista dal proprio gestore mobile).
È inoltre attivo il servizio “SMS ingombranti“ che consente di prenotare con un semplice sms il servizio di ritiro gratuito di ingombranti, sfalci e potature e big bag a domicilio.
Il numero da digitare è il 340.9931825 e nell’oggetto del testo va semplicemente specificato la tipologia di ritiro (es. ritiro ingombranti).
Inoltre si suggerisce di consultare il sito www.anconambiente.it dove si possono trovare tutte le informazioni di cui sopra e scaricare la APP di AnconAmbiente Junker che potrà essere di grande aiuto sia per fare correttamente la raccolta differenziata che per reperire tutte le notizie utili.
LE REGOLE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA IN SITUAZIONE DI EMERGENZA CORONAVIRUS
Se sei POSITIVO al tampone:
– non differenziare più i rifiuti di casa tua;
– utilizza due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata, se possibile a pedale;
– tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido, metallo e indifferenziata) vanno gettati nello stesso contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata;
– anche i fazzoletti o i rotoli di carta, le mascherine, i guanti, e i teli monouso vanno gettati nello stesso contenitore per la raccolta indifferenziata;
– indossando guanti monouso chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo;
– una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata (due o tre sacchetti possibilmente resistenti, uno dentro l’altro). – subito dopo lavati le mani;
– fai smaltire i rifiuti ogni giorno come faresti con un sacchetto di indifferenziata;
– gli animali da compagnia non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti.
Se NON sei positivo al tampone
Ultimo aggiornamento
6 Aprile 2021, 07:48
Pubblicazione
6 Aprile 2021, 07:48