La giunta vara il Protocollo d’intesa con la Soprintendenza ai Beni Archeologici
Nel corso della consueta seduta settimanale, su proposta dell’assessore alla Cultura, Paolo Marasca, è stato varato dalla Giunta il protocollo sulla pulizia e manutenzione delle aree archeologiche urbane al quale l’Ufficio Cultura ha lavorato fianco a fianco con la Soprintendenza Archeologica.
Il protocollo è la base sulla quale si innesteranno gli interventi specifici -alcuni dei quali sono volutamente già partiti- a riprova dello slancio verso questo progetto dimostrato da entrambi gli enti. Con il protocollo – ognuno per la parte di sua competenza e con l’ausilio di volontari- si approda ad una tappa fondamentale per il recupero culturale e la valorizzazione turistica del centro di Ancona.
“Il nostro piano -sottolinea l’assessore Marasca- è quello di raccontare un’area storica della città che ha qualità straordinarie. Grazie a interventi come questo, andiamo a tutelare la nostra memoria collettiva, ma forniamo anche alla città un prodotto necessario a renderla meta turistica appetibile e competitiva. Creare il prodotto, infatti, è il primo step per avere una vera e solida offerta turistica”.
Ultimo aggiornamento
31 Marzo 2015, 16:14
Pubblicazione
31 Marzo 2015, 16:14