POLIZIA LOCALE, AL VAGLIO DELLA COMMISSIONE I REQUISITI DEI CANDIDATI

La procedura amministrativa per la nomina del nuovo comandante della Polizia Locale è stata avviata celermente e la Commissione lavorerà in piena autonomia per la valutazione dei requisiti del bando ex art. 110, comma 1, D.Lgs n. 267/2000 (Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali) in merito alle 34 domande presentate. Poi il sindaco sceglierà liberamente nell’ambito della rosa dei cinque nomi proposti dalla Commissione” ha detto il vice sindaco e assessore alla Polizia Locale, Giovanni Zinni mercoledi pomeriggio in Consiglio Comunale. Con il nuovo comandante, una volta nominato, si parlerà di riorganizzazione interna e di come intervenire per rendere la Polizia Locale dorica moderna e uguale alle altre Polizie Locali presenti sul territorio nazionale. “Già è stato vinto un bando regionale che porterà 25 mila euro nelle casse comunali per ulteriori dotazioni tecniche per gli agenti per essere più efficienti nelle operazioni di polizia giudiziaria, per aumentare l’efficienza nella rilevazione degli incidenti stradali attraverso l’implementazione del sistema satellitare, ecc. Nel 2024 l’Amministrazione procederà anche all’assunzione di nuovi agenti” ha concluso Zinni.

Ultimo aggiornamento

21 Settembre 2023, 09:13

Pubblicazione

20 Settembre 2023, 09:09