Partecipazioni ad eventi 2021 – ECHAIN

Settembre 2021

Il 9 settembre 2021 il partenariato del progetto E-CHAIN torna a riunirsi finalmente in presenza nella città di Dubrovnik, Croazia. Il Comune di Ancona, in qualità di capofila, coordina il meeting durante il quale vengono discusse le attività svolte, le problematiche relative alla gestione generale connesse alla pandemia, così come gli sviluppi futuri. Il partner GMT ha presentato la prima versione della piattaforma E-CHAIN.


Novembre 2021

Il 5° Comitato Direttivo e il 6° incontro di partenariato si sono tenuti a Spalato il 10 e 11 novembre 2021, con tutti i partner riuniti in presenza e connessi online.

Il Comune di Ancona capofila ha aperto i lavori con gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento delle attività di progetto e sulle attività in calendario per il prossimo periodo.

L’obiettivo principale di E-CHAIN è quello di migliorare la connettività ed armonizzazione dei dati per la rete del sistema intermodale adriatico, attraverso la realizzazione di un software modulare integrato (piattaforma E-CHAIN) per la gestione di servizi di trasporto intermodale nelle aree portuali per il trasporto passeggeri. Al fine di migliorare la situazione attuale, il progetto E-CHAIN si concentrerà sulla fornitura dei nuovi servizi: – un migliorato sistema di infomobilità multimodale per i passeggeri in transito nel porto; – un sistema di biglietteria integrato con altre modalità di trasporto; – un avanzato strumento turistico di co-marketing per gli operatori. Questi servizi saranno progettati e distribuiti nei siti pilota selezionati (Ancona, Spalato e Venezia).

Ultimo aggiornamento

30 Settembre 2022, 14:19

Pubblicazione

30 Settembre 2022, 14:19