Dopo il successo dell’evento dello scorso anno “Una Vita, Una Storia”, la Comunità Volontari per il Mondo, ha organizzato l’iniziativa “Parole e Note per la Pace” che si svolgerà al Teatro delle Muse venerdì 13 settembre alle ore 21:00.
Una iniziativa di sensibilizzazione – quella organizzata da CVM Marche, attivi da 44 anni in Africa e particolarmente in Etiopia e Tanzania. dove sono stati anche nel corso dell’estate- attraverso la quale portare attenzione sui temi della giustizia, dell’equità e dei diritti umani, senza i quali non può esserci PACE nel mondo. La serata vedrà la partecipazione dell’Arcivescovo della Diocesi Ancona-Osimo Mons. Angelo Spina che dialogherà con la giornalista, fotografa e scrittrice italo-siriana Asmae Dachan sui temi della pace e dei diritti umani, di cui l’associazione si occupa dalla sua costituzione. Prevede, inoltre, l’esibizione di un quartetto d’archi della FORM – Fondazione Orchestra Regionale delle Marche , della nota attrice di origini anconetane Lucia Mascino e dell’attore Luca Vagnoni (CVM).
L’evento è realizzato in collaborazione con Comune di Ancona, Assessorato alle Politiche sociali, da Arcidiocesi di Ancona-Osimo, Università per la Pace e FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana.
L’ingresso è gratuito, ciascuno potrà liberamente fare una offerta in favore delle attività del CVM nei paesi poveri del mondo, ma soprattutto porterà a casa una rinnovata consapevolezza in materia di Diritti umani, Giustizia e Solidarietà.