PAROLE E NOTE PER LA PACE IL 13 SETTEMBRE AL RIDOTTO DELLE MUSE

Dopo il successo dell’evento dello scorso anno “Una Vita, Una Storia”, la Comunità Volontari per il Mondo, ha organizzato l’iniziativa “Parole e Note per la Pace” che si svolgerà al Teatro delle Muse venerdì 13 settembre alle ore 21:00.
Una iniziativa di sensibilizzazione – quella organizzata da CVM Marche, attivi da 44 anni in Africa e particolarmente in Etiopia e Tanzania. dove sono stati anche nel corso dell’estate- attraverso la quale portare attenzione sui temi della giustizia, dell’equità e dei diritti umani, senza i quali non può esserci PACE nel mondo. La serata vedrà la partecipazione dell’Arcivescovo della Diocesi Ancona-Osimo Mons. Angelo Spina che dialogherà con la giornalista, fotografa e scrittrice italo-siriana Asmae Dachan sui temi della pace e dei diritti umani, di cui l’associazione si occupa dalla sua costituzione. Prevede, inoltre, l’esibizione di un quartetto d’archi della FORM – Fondazione Orchestra Regionale delle Marche , della nota attrice di origini anconetane Lucia Mascino e dell’attore Luca Vagnoni (CVM).
L’evento è realizzato in collaborazione con Comune di Ancona, Assessorato alle Politiche sociali, da Arcidiocesi di Ancona-Osimo, Università per la Pace e FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana. 
L’ingresso è gratuito, ciascuno potrà liberamente fare una offerta in favore delle attività del CVM nei paesi poveri del mondo, ma soprattutto porterà a casa una rinnovata consapevolezza in materia di Diritti umani, Giustizia e Solidarietà.

Ultimo aggiornamento

14 Settembre 2024, 10:27

Pubblicazione

12 Settembre 2024, 09:20