Informiamo che registrandosi al portale ENTRANEXT di Ancona Entrate a questo LINK, sarà possibile accedere comodamente da casa alle informazioni relative ai pagamenti, alla consultazione / ristampa delle fatture, ottenere le attestazione dei pagamenti effettuati.
Basta cliccare sul menù a sinistra “ACCEDI” poi su “ENTRANEXT” e sul link “NON SEI ANCORA REGISTRATO?” per ottenere le credenziali d’accesso.
In alternativa è possibile utilizzare le credenziali rilasciate dal Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID).
Per poter consultare le fatture ed effettuare i pagamenti, una volta registrati bisogna cliccare (sempre nella propria AREA RISERVATA) sul link “INNALZA LIVELLO CREDENZIALI”. Verrà richiesto il numero dell’ultima fattura emessa (numero/anno/MN) poi cliccare “SALVA”. Le fatture potranno essere consultate sul proprio “FASCICOLO AL CITTADINO”.
COME FARE PER ADDEBITARE LA FATTURA SUL CONTO CORRENTE
E’ possibile richiedere l’addebito della fattura direttamente sul conto corrente. Il modulo, indicato al seguente MODULO ANCONA ENTRATE ADDEBITO CONTO CORRENTE, deve essere compilato dal titolare del conto corrente e riconsegnato ad Ufficio Asili nido in originale con il proprio documento di riconoscimento oppure inviato via PEC personale a: comune.ancona@emarche.it
La consegna del modulo in originale è consentita ad altra persona munita di delega e documento di riconoscimento del delegante intestatario del conto.
Non sono previste altre modalità.