Il Comune di Ancona avvia l’iter per rinnovare il proprio pacchetto assicurativo mettendo a base di gara una somma lorda annuale pari a 828 mila euro, suddivisa in otto lotti.
“Si tratta – spiega l’Assessore agli Affari Generali Antonella Andreoli – di un appalto articolato, con diverse polizze che vanno da quella classica della responsabilità civile terzi a quella più particolare della tutela del patrimonio storico artistico presente nei musei dell’ente, passando per diverse altre tipologie come ad esempio una polizza danni da eventi calamitosi”.
L’avviso pubblico è stato pubblicato oggi sulle seguenti piattaforme: Albo pretorio, Amministrazione trasparente, Piattaforma nazionale contratti gestita da ANAC e Portale appalti dell’Amministrazione comunale.
“A nome dell’Amministrazione comuale – continua l’Assessore Andreoli – evidenziamo che all’interno del bando i capitolati sono stati redatti in stretta aderenza alle indicazioni dell’autorità nazionale anticorruzione, nonché secondo le linee guida specifiche per le gare inerenti il comparto assicurativo. Il bando, inoltre, è stato oggetto di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, all’insegna della massima trasparenza ed apertura al mercato”.
L’offerta deve pervenire entro le ore 9:00 del giorno giovedì 28 novembre 2024.
Il valore per l’intera durata del contratto (comprensivo della proroga tecnica di 6 mesi) è pari a 2,89 milioni di euro.
Ultimo aggiornamento
23 Ottobre 2024, 15:30
Pubblicazione
23 Ottobre 2024, 15:30