Da alcune settimane il Comune di Ancona ha prolungato gli orari di sportello dedicati al rilascio della carta di identità elettronica negli uffici di via Piave 10. E’ stato infatti introdotto l’orario continuato nelle giornate di martedì e giovedì.
Il rilascio della carta di identità elettronica è quindi possibile il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,40 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 8,40 alle 17.
Il servizio di rilascio si svolge previo appuntamento, da richiedere telefonicamente al numero 071 – 222 2283, dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 13.30 e martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.15 alle 17.00, oppure direttamente dal sito del Comune www.comuneancona.it, seguendo il percorso: “Servizi online” (nell’home page in basso) – “Anagrafe online” – “Prenota on line”. Si informa che, una volta giunti nella pagina di prenotazione (https://www.timify.com/it/profile/ankonline/?v=4), per usufruire del servizio di erogazione della Cie nei giorni con orario continuato occorre cliccare sul box che riporta la dicitura “Sportello 1”.
Si ricorda che per il rilascio della Cie occorre presentarsi fisicamente in ufficio, in quanto è necessaria la procedura di riconoscimento.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Ancona, all’indirizzo https://www.comuneancona.it/carta-didentita-per-cittadini-residenti/#La_Carta_di_Identita_Elettronica_CIE
Ultimo aggiornamento
27 Febbraio 2024, 13:29
Pubblicazione
27 Febbraio 2024, 13:29