NUOVI VIGILI URBANI, GIA’ IN SERVIZIO DA IERI I PRIMI NOVE

Hanno iniziato subito la formazione i nuovi vigili urbani che ieri hanno preso servizio al Comune di Ancona. Il comando della Polizia Locale si incrementa di nuovo personale, in questa prima fase 9 agenti, gli altri verranno a mano a mano chiamati ad integrare il personale della Municipale.

I nuovi vigili sono stati accolti dalla comandante Liliana Rovaldi la quale ha dichiarato:

Ieri, primo giorno di servizio, ci sentivamo un po’ tutti come al primo giorno di scuola, i giovani vigili alunni e noi insegnanti. Abbiamo avviato subito la formazione cosicchè il prima postabile possano essere pronti per il servizio effettivo” ha concluso Rovaldi.

In pratica i primi nove hanno preso servizio ieri, e stanno acquisendo conoscenza delle procedure della Polizia Locale e del territorio, altri cinque entreranno in servizio il primo ottobre, altri 2 il 16 ottobre e il diciassettesimo sarà in seno al corpo entro l’anno.

Entro i primi mesi del 2020 saranno chiamati in servizio anche i restanti 10 vincitori del concorso, per un totale di 27 assunzioni. Questo permetterà a quel punto al comando della Polizia Municipale di cominciare a lavorare per una maggiore presenza nei quartieri.

Nel pomeriggio gli agenti sono stati ricevuti dal Sindaco Valeria Mancinelli che nel formulare loro gli auguri di buon lavoro li ha incoraggiati “senza retorica” ad essere presenti il più possibile sul territorio: “circolando a piedi- ha specificato- perché solo così si può sviluppare un contatto vero con i cittadini, che aspettano da tempo la vostra presenza sulle strade di Ancona: vi accoglieranno con favore e questo vi gratificherà anche nei momenti più impegnativi del vostro lavoro quotidiano”.

Ultimo aggiornamento

17 Settembre 2019, 17:16

Pubblicazione

17 Settembre 2019, 17:16