NUOVI GIOCHI PER SCUOLE E PARCHI, AL VIA A BREVE L’APPALTO

Una casetta, una torre con lo scivolo, altalene e tappeti anti trauma. Sarà una primavera giocosa per i bambini delle scuole dell’infanzia di Ancona: il Comune ha dato il via all’appalto di fornitura e posa in opera di nuovi giochi per alcune di esse dove quelli preesistenti erano ammalorati.

 

Proseguendo negli interventi di manutenzione in via straordinaria, che hanno interessato e stanno interessando gli spazi verdi cittadini, a breve toccherà ai giochi delle materne e dei nidi, oltre che dei parchi.

 

Dall’intervento sono interessate la scuola Giulio Verne di via Tiziano, la scuola d’infanzia di Massignano, la scuola d’Infanzia Verbena, l’asilo nido “Papaveri e Papere”, la scuola d’infanzia dell’Aspio e la scuola elementare Faiani. A queste si aggiungeranno i giardinetti di via Panoramica dove saranno sistemate due altalene e nuova pavimentazione antitrauma e l’area verde di piazza Fontana dove sarà istallato uno scivolo. In altri parchi cittadini saranno sistemate una ventina di altalene (sia a gabbia che a tavoletta) e parallelamente saranno rimosse quelle ammalorate.

 

“Facendo seguito alle istanze degli insegnanti delle scuole – spiega l’assessore alle Manutenzioni. Stefano Foresi – abbiamo ottemperato al nostro impegno e provveduto ad appaltare la posa in opera di nuovi giochi per bambini. Questo avverrà anche in alcune aree verdi cittadine dove quelli preesistenti sono danneggiati. In questa maniera non solo rispondiamo ad una esigenza di sicurezza nel gioco per i piccoli ma contribuiamo al decoro cittadino, sempre che interventi vandalici non disperdano lo sforzo messo in atto dal Comune. Per questo faccio appello ai cittadini affinchè vigilino e magari segnalino anche alla stessa Amministrazione comportamenti scorretti nei confronti di beni pubblici”.

 

Ultimo aggiornamento

18 Marzo 2015, 12:47

Pubblicazione

18 Marzo 2015, 12:47