Si lavora all’installazione del mercatino di Natale e delle luci
Nell’ambito delle iniziative natalizie, al via questo week-end che si allunga verso il Ponte dell’Immacolata, si ricorda l’appuntamento con la seconda “tappa” di FANTAFIERA dedicata a Lego, Giochi e Fumetti. In piazza Pertini saranno nuovamente presenti, dopo lo scorso fine settiamana, aree espositive LEGO, aree gioco ed eventi pensati per coinvolgere famiglie, ragazzi e bambini da 0 a 100 anni.
E in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Jesi, tre giorni dedicati a editori, autori e disegnatori per la gioia degli appassionati lettori di fumetto e dei collezionisti. Un’occasione per incontrare gli artisti che si celano dietro la matita. L’obiettivo- spiegano gli organizzatori- è rilanciare il gioco come un valore importante all’interno della famiglia e della comunità, divertendosi in modo naturale.
Protagonista del weekend del Fumetto e Gioco da domani 4 a domenica 6 dicembre – “L’IMPERO COLPISCE ANCONA”. Cosa e chi ci sarà a Fantafiera?
– Editori del Fumetto italiano che presenteranno i loro titoli.
– Tantissimi straordinari Autori e Disegnatori a disposizione per firme, sketches, vendita di tavole originali, stampe, volumi e commission. Un’occasione davvero unica per collezionisti e appassionati.
– Laboratori di disegno e colorazione, dedicato a bambini e adulti.
– Incontri con gli autori, per fare due chiacchiere e conoscerli più da vicino.
– Esposizione Lego di decine di set e diorami dedicati al mondo di Star Wars.
– Area giochi da tavolo e prima infanzia.
– Area giochi di carte e tridimensionali, con area tornei e dimostrazioni.
Contatti:
Dadi e Mattoncini- Tel. 071 200103 – Mob. 392 8030015
www.lafantafiera.it – info@lafantafiera.it- www.dadiemattoncini.it
Per quanto riguarda i preparativi del Natale, si sta procecendo con l’installazione delle casette del mercatino in corso Garibaldi e delle luminarie nella città, a cura della Si.Gi.impianti (vedi foto allegate). Mercatino e illuminazione saranno inaugurati sabato prossimo.
Ultimo aggiornamento
3 Dicembre 2015, 16:58
Pubblicazione
3 Dicembre 2015, 16:58