NASCE LA RETE ESERCENTI PIAZZA DEL PAPA, ECCO LE PRIME INIZIATIVE

Nasce la Rete esercenti Piazza del Papa. Si tratta di una collaborazione fortemente voluta e progettata per mesi che mercoledì 6 marzo 2024 è ufficialmente attiva nella Piazza del Plebiscito.

La rete prende il nome proprio da questa denominazione così identitaria per la città e riunisce in un vincolo di stretta collaborazione sette esercizi: 31.12; Civico 61; Fago; Jetset; King Edward; La Dama; Raval. E se da oggi è ufficiale la partenza del progetto, da domani comincia anche l’attività social, con due pagine, Instagram e Facebook, dedicate.

Guidata da Dario Argenziano, titolare di Jetset, e Marco Moroder, titolare del Raval, questa rete, condivisa anche dal Comune di Ancona e da Confartigianato, ha l’obiettivo di fare squadra e riportare il “salotto buono e bello di Ancona” a essere fulcro della vita della città incentivando una calendarizzazione di attività compartecipate che possano spaziare nei vari campi d’interesse, dalla cultura alla musica, dal buon cibo al bere bene.

Un nuovo approccio è stato delineato anche sotto il profilo del target a cui è dedicata la piazza. La rete esercenti Piazza del Papa sigla la propria identità con un logo che è espressione dell’integrazione degli elementi caratterizzanti la piazza, ma altresì indicatore della trasversalità dei target che desidera accogliere: Piazza del Papa deve tornare a essere una piazza per tutti”.

E per il futuro c’è un progetto che mira anche ad ampliare l’inclusività di questo luogo, che nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale dovrà ospitare una serie di iniziative strutturate e organizzate dedicate agli universitari, con un’offerta continua e di qualità.

I primi due eventi per la città di Ancona sono già in programma. Si comincerà con la Festa dell’8 marzo, dove per tutte le donne è proposta una promozione che, all’acquisto di un qualsiasi drink, consente di ricevere un talloncino con l’omaggio dello sconto del 50% su un altro drink, da consumare nei giorni feriali di marzo in uno dei sette esercizi di PdP.

Si proseguirà poi con un evento con musica in filo diffusione, la stessa in tutti i dehors delle attività, e un allestimento a tema San Patrizio su tutta la piazza: il 16 marzo lo spirito sarà celtico-irlandese, anche nelle proposte food and drink di ciascun esercizio. Rete esercenti Piazza del Papa per l’occasione sarà sponsorizzata da Jameson Irish Whiskey.

La rete è attiva ma rimane aperta a tutti gli altri locali ed esercizi, collocati nella piazza e nelle zone immediatamente limitrofe.

Ultimo aggiornamento

12 Marzo 2024, 09:08

Pubblicazione

6 Marzo 2024, 13:08