Operai al lavoro questa mattina al campetto da gioco Pacifico Ricci degli Archi, dove tra qualche giorno non solo sarà possibile giocare anche a basket, ma gli appassionati del calcetto potranno disporre delle nuove porte che sono in fase di installazione. I ragazzi del quartiere, dunque, avranno a disposizione uno spazio polivalente, per il calcetto, per il basket e anche per il tennis.
“Rinnovare e riqualificare gli spazi sportivi e ricreativi dei quartieri per noi è importante come lavorare sui grandi impianti – afferma l’assessore allo Sport Andrea Guidotti – perché ci consente di dare risposte confrontandoci con il tessuto più vitale della nostra città: i ragazzi, le loro famiglie, i bisogni di ogni giorno. Ai ragazzi e ai loro genitori chiedo di tenere a cuore questo spazio: poter praticare lo sport e divertirsi in un posto bello, pulito e sano è fondamentale e per questo ogni riconsegna di questi luoghi, migliorati, ai cittadini piccoli e grandi, per noi è un risultato di cui essere orgogliosi”.
“Agli Archi – aggiunge l’assessore alla Partecipazione democratica e alle manutenzioni Stefano Foresi – stiamo lavorando con continuità per la crescita del quartiere e a breve metteremo in campo altri interventi di riqualificazione e di “potenziamento” di questa zona. Con i residenti c’è un confronto costante. Ogni obiettivo raggiunto, quindi, non solo è significativo per noi, ma è una piccola o grande vittoria in termini di collaborazione tra il Comune e i cittadini”.
I lavori per il campetto ammontano a circa 8 mila euro. Dopo gli allestimenti di oggi, domani saranno effettuate le segnature e, considerati i tempi tecnici per l’asciugatura di queste ultime, l’area tornerà a disposizione dei ragazzi nel giro di due o tre giorni.
Ultimo aggiornamento
2 Agosto 2021, 13:46
Pubblicazione
2 Agosto 2021, 13:46