Sarà la ballerina Sofia Cagnetti la special guest del prossimo ‘Mercoledì universitario’, in programma mercoledì 5 giugno. Dopo l’esordio di mercoledì scorso, continuano le serate pensate per il pubblico più giovane nel cuore della città dorica. Il palcoscenico sarà quello di Piazza del Plebiscito, luogo di ritrovo degli universitari per eccellenza.
La giovane ballerina, classe 2006, ha concluso da alcune settimane la sua esperienza televisiva nel famoso talent show ‘Amici di Maria De Filippi’, dove era stata ammessa a settembre. Dopo aver conquistato l’ambita maglietta del ‘Serale’, la ballerina anconetana tornerà a ballare nella propria città, davanti ai suoi fan. Proprio ad Ancona Sofia ha mosso i primi passi nel mondo della danza grazie agli insegnamenti della scuola di ballo ‘Urban Studios Ancona’, che per l’occasione ha organizzato, insieme alla ballerina di Amici, anche l’esibizione di tutti gli allievi dell’accademia, mixando performance singole e di gruppo.
La serata inizierà alle 18,30 con la live band Matina Madoro, mentre lo spettacolo di danza è previsto dalle 20,30. Ingresso gratuito.
Le iniziative si inseriscono nel più ampio programma ‘Eventi Ancona Città Universitaria’: oltre ai mercoledì universitari, in Piazza del Plebiscito ogni giovedì si terranno dalle 20,30 alle 22 giochi a quiz, mentre ogni venerdì dalle 18,30 alle 21 attività ricreativo-culturali presso il cortile della facoltà di Economia Giorgio Fuà.
Le iniziative sono organizzate dal Comune di Ancona in collaborazione con Univpm e Confartigianato Ancona.
Ultimo aggiornamento
3 Giugno 2024, 11:47
Pubblicazione
3 Giugno 2024, 11:47