L’Informagiovani del Comune di Ancona ha una nuova sede. Negli uffici di via Frediani 8 D sono state trasferite tutte le attività svolte dal servizio in carico all’ assessorato alle Politiche giovanili del Comune, che è pubblico e gratuito e offre informazione e orientamento su lavoro, formazione, opportunità all’estero, servizi al cittadino, autonomia abitativa, imprenditoria, tempo libero ed eventi culturali.
Aperto tutti i giorni feriali con orario 10:00-13:00 e 15:00-18:00, tranne i pomeriggi di venerdì e sabato, l’Informagiovani fornisce informazioni e supporto per i progetti professionali o personali, consulenza per la ricerca del lavoro e sul percorso di formazione, materiali informativi organizzati per temi, occasioni di confronto su idee, dubbi, progetti, servizi, pc e connessione wifi gratuita.
Attivo anche il nuovo servizio “Book club” attraverso il quale si promuovono letture mirate alla formazione e all’orientamento.
Il personale dell’Informagiovani in questi giorni è impegnato in collaborazione con gli Istituti Scolastici in corsi di orientamento in uscita dal percorso scolastico e sta partecipando agli Open Day dell’Univpm con il desk ‘Ancona città universitaria’ così da fornire tutte le informazioni necessarie ai nuovi studenti in arrivo.
Sempre in capo alle Politiche giovanili anche l’apertura nel Centro Giovanile di Torrette, delle due aule studio il cui allestimento è terminato la settimana scorsa. L’apertura effettiva sarà giovedì 29 febbraio, nel pomeriggio.
Aperte a tutti gli studenti, si prestano ad ospitare particolarmente gli iscritti alla Facoltà universitaria di Medicina, distante solo poche centinaia di metri. Al momento saranno a disposizione degli studenti nell’orario di apertura della biblioteca del Centro con l’intenzione di renderle fruibili anche in orario serale.
Ultimo aggiornamento
7 Aprile 2024, 20:08
Pubblicazione
27 Febbraio 2024, 11:36