E’ possibile richiedere il certificato di iscrizione nelle liste elettorali di coloro che abbiano sottoscritto le liste di candidati alle elezioni e per le proposte di referendum e di iniziative legislative popolari anche in formato digitale, tramite posta elettronica certificata come stabilito 38-bis del decreto-legge n. 77/2021, convertito dalla legge n. 108/2021.
Le richieste di rilascio dei certificati dovranno essere fatte pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: servizidemografici@pec.comuneancona.it
da parte dei vari soggetti titolari a tale scopo (segretario, presidente o rappresentante legale del partito o del movimento politico, o da loro delegati: promotore del referendum o dell’iniziativa legislativa popolare, o da un suo delegato) ed essere accompagnate da copia di un documento di identità del richiedente (oltre all’eventuale delega firmata digitalmente a cura dei predetti soggetti titolari).
Allegato:
Art. 38-bis del decreto-legge n. 77 del 2021 (commi 3-4-5-6)
Ultimo aggiornamento
16 Aprile 2024, 15:33
Pubblicazione
16 Aprile 2024, 11:19