Il Comune di Ancona aderisce alla campagna denominata Green Food Week che si svolgerà dal 05 al 09 febbraio 2024
L’associazione Food Insider anche per l’anno 2024 organizza la GREEN FOOD WEEK che è associata all’iniziativa “M’illumino di meno” per promuovere stili di vita più sostenibili. a cui il Comune di Ancona ha dato la propria adesione.
La Green Food Week si tiene dal 05 al 09 febbraio, una settimana nella quale le mense d’Italia (scolastiche, universitarie e aziendali) si uniscono per offrire piatti a minor impatto ambientale: alimenti biologici, locali che richiedono poche risorse idriche e poca energia e fanno bene alla terra. Cit. Food Insider.
La giornata clou sarà l’8 febbraio che coincide con la XIX edizione di “M’illumino di meno”.
La Green Food Week 2023 non vuole essere solo un’occasione per modificare il menù con piatti più sostenibili, ma vuole creare una comunità di persone, enti e Comuni che vogliono condividere conoscenze, diffondere il significato del ‘cibo amico del Pianeta’ e fare qualcosa di concreto per ridurre l’emissione della carbon footprint. Partiamo da un gesto semplice e bello come quello del ‘mangiare insieme’ nelle mense italiane: mense scolastiche, mense universitarie e mense aziendali.
Il comune di Ancona proporrà un menù per la settimana del Green Food Week composto da un primo piatto e un secondo piatto con alimenti biologici o alimenti a filiera corta. Nella giornata del 16 febbraio sarà proposto un menù vegetariano con un secondo piatti a base di legumi e un contorno di stagione biologico e locale.
Allegati:
Locandina menù green food week
Link esterni:
Ultimo aggiornamento
31 Gennaio 2024, 10:48
Pubblicazione
21 Marzo 2022, 09:13