G7 SALUTE: I PROVVEDIMENTI PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Nell’imminenza dell’inizio del G7 Salute, in programma per il 9,10 e 11 ottobre nel capoluogo marchigiano, che ospiterà i 7 Grandi del Mondo, con la presenza di numerose delegazioni e di un’ampia rappresentanza della stampa internazionale che, come mai in passato, metterà Ancona sotto i riflettori a livello mondiale, il Comune di Ancona prosegue nelle complesse attività di preparazione.

Esclusivamente per il 10 ottobre il dispositivo di sicurezza prevederà, ovviamente, una serie di limitazioni, in ragione della massima attenzione e dei massimi livelli di controllo che dovranno essere messi in atto.

Dovranno cessare l’attività e chiudere entro e non oltre le ore 13 i pubblici esercizi e tutte le attività commerciali in sede fissa e su area pubblica, fatta eccezione per le farmacie, nell’area che comprende scalo Vittorio Emanuele, piazza della Repubblica, via della Loggia e via Gramsci, corsi Garibaldi e Mazzini nel tratto compreso tra l’intersezione con via Lata e piazza della Repubblica, via del Traffico a partire dall’intersezione con via Astagno fino allo sbocco su corso Garibaldi in direzione piazza della Repubblica, corso Stamira nel tratto compreso tra l’intersezione con via Astagno e piazza Kennedy. Negli altri giorni di vertice ministeriale, il 9 ottobre e la mattina dell’11, lo svolgimento dell’attività sarà regolare.

In tutta l’area sarà disposto il divieto di sosta dei veicoli e saranno rimossi e spostati i cassonetti dei rifiuti.

Due blocchi filtro saranno posizionati nella rotatoria di accesso a Portonovo e all’inizio dello stradello di Mezzavalle.

Mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre a Portonovo i ristoranti potranno essere aperti a pranzo e chiusi a cena.
Venerdì 11 è prevista la chiusura per il pranzo, mentre a cena si potrà procedere con le regolari aperture. I pubblici esercizi di Portonovo, dunque, nelle giornate di mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre dovranno restare chiusi a partire dalle ore 17 e nella giornata di venerdì 11 dovranno restare chiusi fino alle ore 17.
In tutta l’area contigua all’accesso a Mezzavalle sarà disposto il divieto di sosta dei veicoli, con rimozione e spostamento dei cassonetti dei rifiuti e dei dispositivi per la raccolta dei materiali riciclabili.
La mappa delle chiusure per il pomeriggio del 10 ottobre a questo LINK
L’ordinanza a questo LINK

 

Ultimo aggiornamento

3 Ottobre 2024, 09:31

Pubblicazione

23 Settembre 2024, 15:41