G7 SALUTE AD ANCONA: LE MODIFICHE AI SERVIZI IL 9-10-11 OTTOBRE 2024

G7 SALUTE AD ANCONA: LE MODIFICHE AI SERVIZI IL 9-10-11 OTTOBRE 2024

 

Conerobus

I mezzi di Conerobus che solitamente transitano in via Marconi nei giorni di chiusura della zona Archi seguiranno un percorso alternativo verso il centro sulle strade: via De Gasperi, via Martiri della Resistenza, Galleria Risorgimento.

La linea 10 dalle 7,00 del 09/10 fino al giorno 11/10 sarà sospesa. Il terminal Biglietteria sarà raggiungibile utilizzando la linea 12.

La linea 11 dalle 7:00 del 09/10 fino al giorno 11/10 non raggiungerà il rione San Pietro (Duomo); da Via Villarey le corse riprenderanno Via G. Matteotti, Via Frediani, Corso

Stamira e Via Podesti, da dove proseguiranno lungo il percorso ordinario.

I capolinea non subiranno alcuna variazione.

 

Anconambiente

L’applicazione del dispositivo sicurezza impone controlli anche sui cassonetti che si trovano nella zona interessata dal passaggio delle delegazioni e, di conseguenza, la loro delocalizzazione. Ecco allora che il piano dei ritiri e dei conferimenti subirà delle modifiche.

Nel dettaglio:

 

Via Marconi e via Mamiani rimozione di tutti i contenitori

Tutte le utenze domestiche e commerciali dovranno conferire i propri rifiuti presso le postazioni di Via Fornaci Comunali, Plusieurs e Vasari. Si suggerisce ai cittadini di conferire entro le ore 4.45 del mattino poiché le vuotature saranno eseguite dalle ore 05.00 alle 07.00.

Via Rupi 29 settembre rimozione di tutti i contenitori

Tutte le utenze (domestiche e commerciali) di Via Rupi di 29 Settembre durante i 3 giorni del G7 Salute dovranno esporre entro le ore 06.45 i rifiuti davanti agli ingressi delle abitazioni/attività.

Via 29 Settembre rimozione di tutti i contenitori

In via 29 Settembre (dall’Arco di Traiano a corso Stamira) tutte le utenze (domestiche e commerciali) durante i 3 giorni del G7 Salute dovranno esporre entro le ore 06.45 i rifiuti davanti agli ingressi delle abitazioni/attività.

Via della Loggia e traverse rimozione di tutti i contenitori e del modulo IGENIO

In via della Loggia e traverse tutte le utenze (domestiche e commerciali) dovranno conferire i propri rifiuti presso la postazione di piazza Dante Alighieri. Si suggerisce ai cittadini di conferire entro le ore 4.45 del mattino poiché le vuotature saranno eseguite dalle ore 05.00 alle 07.00.

Rimozione postazioni di raccolta differenziata di via Cialdini angolo corso Stamira, via dell’Appannaggio e via del Traffico

Giovedì 10 ottobre, in ragione delle misure di sicurezza messe in atto per il concerto alle Muse, non sarà effettuata la raccolta della frazione carta in corso Garibaldi da via Leopardi a piazza della Repubblica. Sempre nella stessa data saranno rimosse le postazioni di raccolta differenziata di via Cialdini angolo corso Stamira, via dell’Appannaggio e via del Traffico.

 

Polizia Locale

Nei giorni 8, 9, 10 e, se necessario, anche 11 ottobre, l’ufficio Servizi della Polizia locale di Ancona predisporrà i turni in modo da coprire tutto l’arco della giornata con l’espletamento dei servizi di supporto al Dispositivo per la sicurezza approntato dalla Questura di Ancona.

Tutti gli uffici, dunque, ad eccezione della centrale operativa, resteranno chiusi, anche al pubblico, poiché il personale sarà impegnato nelle operazioni legate al G7 Salute.

In queste giornate non sarà garantito il servizio alle scuole per l’attraversamento degli alunni.

Il personale amministrativo continuerà a garantire la presenza e l’attività assegnata.

L’attività operativa diretta a dare seguito a richieste non direttamente collegate all’evento G7 Salute, che ha priorità massima, sarà valutata di volta in volta.

 

Scuole

Saranno operative tutte le scuole, compreso l’Istituto nautico per il quale è stato previsto il percorso pedonale con accesso da Varco Vittorio Emanuele (per docenti, studenti e personale di servizio).

 

Servizio di videosorveglianza

Il servizio di videosorveglianza del Comune, operato attraverso telecamere collegate alla Centrale operativa del Polizia Locale è in questi giorni in fase di implementazione con 33 dispositivi. Sette telecamere sono già state rese operative a Portonovo e 26 sono in fase di installazione in alcune delle zone vicine alla zona rossa, individuate come sensibili secondo le indicazioni della Questura: Archi, piazza Rosselli, piazza Cavour e vicolo Aranci.

 

Sale espositive della Mole Vanivitelliana

Sono previsti trenta giorni di sospensione delle aperture delle sale espositive della Mole Vanvitelliana, in ragione dello svolgimento, all’interno della struttura, del Vertice interministeriale G7 Salute, nonché delle operazioni, tra l’1 e il 31 ottobre, di disallestimento e nuovo allestimento per l’apertura di una nuova mostra temporanea.

Ultimo aggiornamento

1 Ottobre 2024, 15:34

Pubblicazione

1 Ottobre 2024, 15:34