Nuova selezione di scatti e nuova location per la mostra fotografica Go World ad Ancona: dal 24 Luglio al 07 Agosto riflettori accesi in Piazza Cavour per Edoardo Agresti e la sua “AI Generativa? No grazie!”, 28 immagini che esaltano la visione e l’esperienza umana senza l’ausilio di algoritmi o reti neurali, allestita con il Patrocinio del Comune di Ancona, Assessorato alla Cultura.
“AI generativa? No Grazie” è una celebrazione dell’individualità, della creatività e della connessione umana con il mondo che ci circonda. Un invito a condividere un viaggio senza confini, esplorando il potere senza tempo della fotografia “fatta a mano”. Perchè fotografare è un modo di vivere.
“In un’era in cui la tecnologia digitale rivoluziona l’arte e la creatività, questa collezione di scatti realizzati “sul campo” è il risultato di una ricerca personale, di emozioni vissute e di incontri autentici. Un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato, sfiorando culture lontane e osservando storie che trasudano autenticità. Ogni fotografia racconta una storia unica, raccolta dallo sguardo umano senza l’ausilio di algoritmi predittivi o elaborazioni automatiche” – spiega il fotografo e reporter fiorentino Edoardo Agresti – “Questa mostra vuole sfidare la percezione contemporanea dell’arte fotografica, offrendo una prospettiva puramente umana del mondo che ci circonda. Invito il pubblico a esplorare queste immagini con una mente aperta e un cuore curioso, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta attraverso gli occhi e il talento dell’autore.”
Per maggiori informazioni: info@goworld.it
Ultimo aggiornamento
8 Agosto 2024, 12:38
Pubblicazione
25 Luglio 2024, 11:01