FESTIVAL DELLA LETTURA ACCESSIBILE DAL 24 AL 26 MARZO ALLA MOLE

FESTIVAL DELLA LETTURA ACCESSIBILE DAL 24 AL 26 MARZO ALLA MOLE

Dal 24 al 26 marzo  si terrà alla Mole Vanvitelliana di Ancona il Festival della lettura accessibile “Tutti i modi per leggere”.

Il Festival è organizzato all’interno del progetto “Tutti i modi per leggere”, che ha ottenuto un finanziamento dal Centro per il libro e la lettura.

In questi tre giorni si  alterneranno spettacoli teatrali, laboratori, workshop, letture animate rivolti ad insegnanti, educatori e terapisti, bibliotecari, studenti delle scuole secondarie superiori, bambini con le loro famiglie.

Parallelamente agli eventi, sarà visitabile nella Sala Boxe della Mole Vanvitelliana la mostra realizzata dalla Biblioteca Benincasa “Lettori IN TUTTI I SENSI. Dal tattile al digitale”, anche con visite guidate.

Il  programma dettagliato del Festival e delle iniziative può essere visualizzato a questa pagina del sito.

L’ingresso è gratuito per tutte le iniziative. Si consiglia la prenotazione per le visite guidate e gli incontri aperti scrivendo a: servizio.biblioteche@comune.ancona.it

Info: 071/2222022 – 071/2225029 – 071/2225049.

In allegato sono scaricabili il pieghevole della mostra e i programmi delle proposte formative per insegnanti, bibliotecari e bambini e famiglie.


pieghevole-festival-tutti-i-modi-per-leggere_def

IL FESTIVAL PER GLI INSEGNANTI

IL FESTIVAL PER I BIBLIOTECARI

IL FESTIVAL PER LE FAMIGLIE

Ultimo aggiornamento

26 Marzo 2023, 14:41

Pubblicazione

21 Marzo 2023, 11:33