FESTA DELLA REPUBBLICA

LA CERIMONIA DEL 2 GIUGNO VERRA’ PRECEDUTA DOMANI, 1° GIUGNO, DA UN EVENTO SIGNIFICATIVO NEL QUARTIERE PIANO SAN LAZZARO

Ancona celebra la 77a Festa della Repubblica venerdì 2 giugno.

Alle ore 10:00 in Piazza IV novembre- Monumento ai Caduti è prevista la tradizionale cerimonia con l’alzabandiera, la deposizione della corona e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica. Alle ore 11:00 a Palazzo del Governo, consegna delle onorificenze. Alle ore 21:00 come già annunciato, la cittadinanza è invitata al Teatro delle Muse dove si terrà il Concerto dell’Orchestra di Fiati di Ancona diretta dal M° Mirco Barani (prenotazione obbligatoria sul sito www.evenbrite.it)

La Festa della Repubblica si arricchisce quest’anno con un’altra iniziativa pubblica in uno spazio cittadino inedito, nel quartiere Piano san Lazzaro. Giovedì 1° giugno alle ore 18:30 presso la piazzetta del supermercato Coop, angolo via Giordano Bruno 42, si svolgerà l’esibizione della Banda Musicale di Torrette. Durante la manifestazione ad alcuni ragazzi che hanno acquisito la cittadinanza italiana verrà consegnata copia della Costituzione: un gesto simbolico per valorizzare il senso di comunità e di appartenenza ai valori fondanti della Repubblica italiana.

LA CITTADINANZA E’ INVITATA

Ultimo aggiornamento

31 Maggio 2023, 13:11

Pubblicazione

31 Maggio 2023, 13:11