Giornata intera

MOSTRA “ANCONA TRA PASSATO E FUTURO”

Spazio Presente - Museo della Città

Da lunedì 23 settembre a lunedì 4 novembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30 allo Spazio Presente del Museo della Città, sarà possibile visitare la mostra "Ancona tra passato e futuro - I luoghi del lavoro e del tempo libero". DESCRIZIONE Torna quest'anno la Mostra fotografica "Ancona tra passato e futuro - I luoghi del lavoro e del tempo libero", dedicata nella sua terza edizione agli esercizi commerciali e ai luoghi di svago storici del capoluogo dorico. Dopo il successo delle scorse edizioni, i visitatori potranno "passeggiare" per le vie della città ritrovando negozi, bar, cinema, ristoranti e teatri che hanno fatto la storia di Ancona. La mostra verrà inaugurata nello Spazio Presente del Museo della Città (ingresso Via Buoncompagno, traversa Corso Mazzini) domenica 22 settembre alle ore 18:00. La mostra è un'iniziativa realizzata da Lions Club Ancona Host, in collaborazione con il Comune di Ancona e con il patrocinio della Regione Marche, dell'Arcidiocesi di Ancona-Osimo, del Parco del Conero e dell'Ordine degli Architetti di Ancona. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI La mostra è aperta tutti i giorni.

TEATRO RAGAZZI 2024/2025 – NUVOLA

Teatrino del Piano

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2024 ore 18:00 al Teatrino del Piano, si terrà un appuntamento della Stagione Teatro Ragazzi 2024/2025. NUVOLA CAST Con Cecilia Raponi, Lorella Rinaldi e Natascia Zanni Regia di Lino Terra Una produzione MARCHE TEATRO – Teatro del Canguro Teatro d’attore e di figura per bambini dai tre anni DESCRIZIONE SPETTACOLO Nuvola è una bambina, una piccola bambina, nata magicamente da una nuvola, una grande nuvola. Come tutti quelli che nascono da una nuvola anche questa bambina è molto leggera, sembra anche lei fatta di vapore acqueo, e sembra che da un momento all’altro possa salire in cielo fino a raggiungere le altre nuvole. La storia di Nuvola è piena di fuggevoli incontri con altri personaggi, molto spesso altrettanto impalpabili per la loro forma o anche per il loro strampalato carattere. Ne nasce uno spensierato viaggio all’interno d’un mondo multiforme e colorato, dove tutto sembra ad un tempo semplice e strano. La storia finirà soltanto quando la bambina, dopo la sua divertita scorribanda tra prati, boschi, paesi e città, potrà ricongiungersi alla sua “nuvola madre”. Lassù, insieme, attenderanno il ritorno del sole che spesso fa capolino proprio da dietro una nuvola, il sole che, che nel grigio delle giornate di pioggia, sembrava perduto per sempre. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Il biglietto d'ingresso costa € 7. Per informazioni sulla biglietteria telefonare ai numeri 071 82805 e 07152525 oppure inviare un'email agli indirizzi teatrodelcanguro@marcheteatro.it e biglietteria@teatrodellemuse.org. Per informazioni sul programma e su come come prenotare i biglietti cliccare su questo LINK.

EXTRA G7 SALUTE DI ANCONA

Di seguito il programma de "Extra G7 Salute di Ancona" per la giornata di domenica 13 ottobre. Società e Salute Ore 9:00 - 13:30 - Teatro delle Muse (Salone delle Feste) STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI DELLA SALUTE L'evento è aperto alla cittadinanza e sono invitati i Consigli di Ordine e le Commissioni di Albo territoriali. Per partecipare all'iniziativa cliccare su questo LINK. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti disponibili. Benessere & Stili di Vita Ore 14:00 - 19:00 - Ridotto del Teatro delle Muse STILI DI VITA PER CAMPARE CENT'ANNI DESCRIZIONE Oltre 50 appuntamenti in tutta la città, realizzati dal Comune di Ancona in collaborazione con Enti e Associazioni del mondo della sanità saranno il palinsesto che, anteprima e corollario del G7 Salute in programma ad Ancona dal 3 all’13 ottobre 2024, permetterà al capoluogo di prendere parte a un’occasione unica per la città. L’Extra G7 Salute si svolgerà da giovedì 3 a domenica 13 ottobre, ad esclusione delle giornate che vanno dal 9 all’11 ottobre in cui avranno luogo i lavori ministeriali. Gli approfondimenti si terranno in diverse location: il Ridotto delle Muse, la Loggia dei Mercanti, il Museo Archeologico, l'Istituto "Buon Pastore", la Sala del Consiglio comunale (sede centrale) e la Sede della Facoltà di Economia Giorgio Fuà, nella ex caserma Villarey di piazza Martelli (sala Auditorium). I talk saranno distribuiti il mattino dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19. È prevista, inoltre la presenza di due momenti di spettacolo: l’appuntamento del 6 ottobre al Teatro delle Muse con Ale e Franz “La salute parte dal cervello” (a cura di Everyone4mentalHealth) e il concerto della Opus 1 Big Band al Ridotto del Teatro delle Muse (12 ottobre). INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Per consultare il programma completo cliccare su questo LINK.