Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CONFERENZA “VIOLENZA PSICOLOGICA”

01/12/2023

Venerdì 1° dicembre ore 17:30 presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, verrà organizzata, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la conferenza “Violenza psicologica: l’abuso nascosto e il dramma delle vittime. Gli strumenti per salvarsi”.

DESCRIZIONE

Venerdì 1° dicembre si terrà un incontro pubblico organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne dall’assessorato alle Pari Opportunità sul tema “Violenza psicologica: l’abuso nascosto e il dramma delle donne.
Gli strumenti per salvarsi” che vedrà la presenza di due relatrici d’eccezione: la dott.ssa Roberta Bruzzone, rinomata psicologa forense e criminologa, da anni titolare di indagini e ospite di trasmissioni per una analisi dei delitti più efferati, nonché divulgatrice instancabile sul territorio di temi sociali quali le relazioni tossiche e la manipolazione narcisistica, e l’avvocato penalista Luana Sciamanna, presidente della associazione Crisalide – Donne per le Donne onlus, ideatrice della proposta di legge sul reato di violenza psicologica/lesioni psichiche presentato in Campidoglio il 3 novembre scorso.
L’incontro, patrocinato dall’Ordine degli Psicologi Marche e di sicuro interesse per gli addetti ai lavori si terrà presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana, a partire dalle 17.30.

A sostenere le spese dell’evento sarà la Carburanti Discount di Ancona.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

L’evento è ad ingresso libero.

 

Dettagli

Data:
01/12/2023
Categoria Evento:

Luogo

Auditorium Mole Vanvitelliana