- Questo evento è passato.
SERIE DI INCONTRI “ARCIPELAGO LIBRI”
20/07/2024
Sabato 20 luglio ore 18:30 in piazza San Francesco, si terrà un appuntamento della serie di incontri “Arcipelago Libri – Nessun uomo è un’isola”.
Il libro di questo incontro è “La colpa è nei dettagli” di Elisabetta Foresti (Alter Ego Edizioni).
Roberto Venturini dialogherà con l’autrice.
DESCRIZIONE
Le storie hanno ancora in sé la potenza di creare un cerchio di condivisione; uno spazio in comune dove ascoltare, domandare, guardare.
Con Arcipelago Libri si cerca, grazie agli autori e alle loro parole, di generare incontri di gruppi e di singoli, cogliendo il valore del tempo assieme.
La parola Arcipelago significa letteralmente “mare principale”: quindi all’origine indicava non solo le isole, ma anche tutto l’ambiente che le includeva.
Alla stessa maniera si può vedere questi incontri: i libri immersi nel loro ambiente naturale e principale, la comunità di chi ascolta, di chi legge e di chi immagina.
Arcipelago Libri nasce dalla comunità di lettori e appassionati che circondano da oltre 100 anni la libreria Fogola e i suoi curiosi librai.
Arcipelago libri si svolge nella cornice suggestiva di Piazza San Francesco all’ombra di San Francesco alle scale nel quartiere Guasco ed è stato accolto dall’Associazione Guasco – San Pietro con gentilezza e amore.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L’ingresso è libero.