Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RASSEGNA CULTURALE “SENSI D’ESTATE”

Agosto 21

Mercoledì 21 agosto ore 21:30 alla Corte della Mole Vanvitelliana, si terrà un appuntamento de “Sensi d’Estate”.
GIACOMO IMMORTALE

DESCRIZIONE

“Sensi d’Estate” compie ventitré anni.
Un lungo percorso per questa rassegna cresciuta insieme al Museo Tattile Statale Omero e nata da un’idea di Roberto Farroni nel 2002.
La splendida cornice della corte della Mole Vanvitelliana di Ancona ospiterà i sei appuntamenti di “Sensi d’Estate”, caratterizzati da una grande varietà di proposte, tutti i mercoledì alle ore 21:30, dal 17 luglio al 21 agosto 2024.

A chiudere la rassegna Sensi d’Estate, mercoledì 21 agosto ci sarà “Giacomo immortale” ideato e scritto da Giulio Boschetti.
Lo spettacolo, in collaborazione con gli Amici della Lirica “Franco Corelli” di Ancona intreccia prosa e lirica col quale si vuole rendere omaggio alla memoria del Maestro Giacomo Puccini nel centenario della sua morte, avvenuta il 29 novembre 1924.
Noemi Umani, soprano, Dario Di Vietri, tenore, Giulio Boschetti, baritono, Riccardo Serenelli, pianoforte, Luca Violini e Giulia Bellucci, voci narranti ripercorreranno alcuni punti nodali dell’intensa vita di Giacomo Puccini e della moglie Elvira Germignani, fornendo, attraverso diversi punti di vista, materiale di riflessione per gli spettatori.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all’aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana che quest’anno ospita fino ad un massimo di 199 posti.
La prenotazione è obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite o al numero 335 56 96 985 (attivo dal giovedì dalle 9:00 alle 13:00) senza assegnazione del posto.
Si può prenotare dal giovedì che precede lo spettacolo.
In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati.
Come gli anni scorsi il pubblico potrà sostenere l’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS”.
Durante le serate di Sensi d’Estate, dalle 21:00 alle 24:00, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito.

I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l’amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario
Sono anche ammessi i cani guida.

Dettagli

Data:
Agosto 21
Categoria Evento:

Luogo

Corte della Mole Vanvitelliana