- Questo evento è passato.
PROGETTO SHARPER – NOTTE DEI RICERCATORI
Settembre 26
Di seguito il programma del Progetto Shaper 2024 per la giornata del 26 settembre.
Ore 21:15
Ridotto delle Muse
K2: il valore di una montagna
Prenotazione obbligatoria
Per prenotarsi cliccare su questo LINK.
DESCRIZIONE
L’atteso appuntamento con la scienza si rinnova: “Sharper, la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori”, venerdì 27 settembre 2024, approderà di nuovo ad Ancona e verranno coinvolte anche altre città marchigiane come San Benedetto del Tronto, Fermo e Pesaro.
Tramite Sharper, uno dei principali eventi internazionali dedicati al dialogo tra ricerca e territorio, promosso nell’ambito delle azioni Marie Curie, l’Università Politecnica delle Marche vuole condividere con tutta la cittadinanza la passione delle nostre ricercatrici e dei nostri ricercatori allestendo laboratori a cielo aperto, nelle strade, nelle piazze, nei teatri, che affrontano le nuove sfide scientifiche del futuro.
Saranno oltre 800 gli eventi organizzati in 15 città di 9 regioni, con oltre 1000 ricercatori e più di 200 partner coinvolti in tutta Italia.
Anche per l’edizione 2024 ci sarà ampio spazio dedicato a iniziative di informazione e coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado attraverso gli eventi di Researchers@school.
Fitto di appuntamenti anche il programma targato UnivPM: saranno oltre 80 gli incontri tra arte, natura, giochi, salute, tecnologia e innovazioni.
Saranno coinvolte/i più di 200 ricercatrici e ricercatori.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per consultare il programma cliccare su questo LINK.