- Questo evento è passato.
MIRABILE VISIONE: INFERNO
27/02/2023
Lunedì 27 febbraio ore 21.00 al Cinema Italia, si terrà la proiezione del docufilm “Mirabile Visione: Inferno”.
DESCRIZIONE
Grazie ad una collaborazione tra il Comune di Ancona, Starway Multimedia e Teorema Film (società che gestisce il Cinema Italia e il Cinema Azzurro), la comunità anconetana potrà visionare gratuitamente il docufilm “Mirabile Visione: Inferno” del regista anconetano Matteo Gagliardi, per 3 giorni.
Mirabile Visione: Inferno è una rilettura straordinariamente attuale e visionaria della Commedia di Dante Alighieri con le illustrazioni ottocentesche del pittore parmense Francesco Scaramuzza.
Accompagnati nella discesa agli inferi dalla professoressa Argenti (Benedetta Buccellato) e dalle parole di Padre Guglielmo (Luigi Diberti), vengono radiografati i mali del nostro tempo, ogni cerchio dell’Inferno diventa la rappresentazione della società moderna e dei suoi controsensi.
Il film, prodotto e distribuito da Starway Multimedia, è nelle sale italiane a partire da martedì 14 febbraio.
Per questo spettacolo sarà presente in sala il registra Matteo Gagliardi, che incontrerà il pubblico al termine della proiezione.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per gli spettacoli serali NON è possibile prenotarsi.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Sono inoltre previste matinèe alle ore 10.30: le scuole sono invitate a prenotarsi contattando la mail info@starwaymultimedia.it , i posti garantiti complessivi sono circa 200 a spettacolo (totale circa 400).
Per le scuole, la produzione terrà conto dell’ordine di prenotazione via mail, fino a esaurimento posti.