- Questo evento è passato.
FESTIVAL “LA PUNTA DELLA LINGUA” – XIX EDIZIONE
04/07/2024
Di seguito il programma di giovedì 4 luglio della XIX edizione del festival “La Punta della Lingua”.
Ore 21:30 | Mole Vanvitelliana – Arena Cinema Lazzaretto
Proiezione del “Vuoto: geografia di un sentimento di un’insolita ragazzaccia” di Sergio Racanati
Proiezione film in anteprima regionale alla presenza del regista
In collaborazione con ARCI Ancona e Associazione Culturale La Locura
DESCRIZIONE
Oltre 120 autori per quasi 50 appuntamenti, con un focus importante sulla poesia al femminile, ma anche grandi ospiti nazionali e internazionali, tra cui colui che è considerato uno dei maggiori autori contemporanei, il tedesco Durs Grünbein.
Questa è in breve la 19esima edizione del festival internazionale della poesia totale “La punta della lingua”, che si terrà dal 22 giugno al 2 luglio ad Ancona, Jesi, Fermo, Offagna e Castelfidardo, con alcuni appuntamenti successivi a Recanati e Grottammare.
La formula, come hanno tenuto a sottolineare i direttori artistici Luigi Socci e Valerio Cuccaroni, rimane quella che ha portato questa manifestazione ad assumere un ruolo di primo piano nel panorama nazionale: itineranza e multidisciplinarietà.
Il festival, infatti, oltre che ad Ancona, alla Mole Vanvitelliana ma non solo, si terrà in altri sei comuni marchigiani, proponendo iniziative che promuovono la poesia in tutte le sue declinazioni tra reading, interviste, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, videoproiezioni, escursioni, concorsi, dj set e laboratori per grandi e per piccini.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
In caso di maltempo gli eventi si terranno al chiuso.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero..
Per maggiori info sugli eventi a pagamento e sugli eventi per cui è necessaria la prenotazione scrivere a info@lapuntadellalingua.it.
Per consultare il programma completo cliccare su questo LINK.