Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CURIOSANDO – MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO

Marzo 23 - Marzo 24

Sabato 23 e 24 marzo dalle ore 09:00 alle ore 19:00 in Piazza Cavour, si terrà un appuntamento del mercatino dell’antiquariato “Curiosando”.

DESCRIZIONE

Il Mercatino dell’antiquariato di Ancona si svolge in Piazza Pertini ogni ultima domenica del mese e sabato precedente.
Nato nel 1997 in piazza del Papa il mercatino “Curiosando” fa parte della vita degli anconetani con il suo spirito divertente e giovanile.
Vede infatti numerose proposte di modernariato, collezionismo e vintage oltre ad una ricca sezione dedicato all’artigianato artistico.

Si possono trovare tra stand e bancarelle tanti oggetti che catturano l’attenzione dei visitatori riportandoli all’arte e alla storia dei secoli passati.
La passione per l’antiquariato, oltre che all’amore per le belle cose del tempo passato, è sempre alimentata dalla speranza di trovare l’occasione favolosa come ad esempio un pezzo di design firmato acquistato come un pezzo qualsiasi o una stampa preziosa ripescata sotto una polverosa pila di carte.
Speranze, esagerazioni, ma anche episodi autentici, nutrono la curiosità e la voglia di scoprire dei tanti appassionati di cose “vecchie”.
Circa ottanta espositori propongono tutto quello che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato, di rigatteria ed artigianato artistico.

La comodità di avere sotto ai piedi il parcheggio coperto Stamira e la presenza di numerose attività ristorative nella piazza completano l’esperienza del mercatino.

Alla manifestazione possono partecipare commercianti e hobbisti con tesserino della Regione Marche di antiquariato, collezionismo, vintage e artigianato artistico.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per informazioni telefonare ai numeri 0736 256956 e 393.9862023, visitare il sito www.mercatiniantiquari.com oppure inviare un email all’indirizzo info@mercatiniantiquari.com.

Dettagli

Inizio:
Marzo 23
Fine:
Marzo 24
Categoria Evento:

Luogo

Piazza Cavour