- Questo evento è passato.
CORSO “DONNA IN DIFESA”
Ottobre 16
Mercoledì 16 ottobre ore 20:30 alla palestra della Scuola Primaria “Gianni Rodari” di via Brecce Bianche, si terrà una lezione del corso “Donna in difesa”.
DESCRIZIONE
“Donna in difesa” è il nuovo corso di antiaggressione femminile di 12 lezioni della durata di un’ora organizzato dalla ASD Karate Ancona, con il patrocinio della Fijlkam Comitato regionale Marche ed il CONI Comitato Regionale Marche.
Il corso di autodifesa vuole insegnare alle donne alcune tecniche di base, utili a difendersi da tentativi di attacco e a prendere consapevolezza di sé.
Ogni giorno ci troviamo in situazioni che, se affrontate con consapevolezza, possono diventare più sicure e gestibili.
È proprio su questo che si basa “Donna in difesa”, un corso pensato per tutte le donne che vogliono sentirsi più sicure nella vita di tutti i giorni.
Il corso non riguarda l’apprendimento di arti marziali o l’uso di armi.
“Donna in difesa” si concentrerà su ciò che davvero può fare la differenza: prevenire situazioni di rischio e imparare come difendersi in maniera semplice ma efficace.
Nel corso si troveranno consigli a sviluppare una maggiore consapevolezza su come muoversi in modo sicuro in varie situazioni quotidiane e si imparerà a identificare i potenziali pericoli e, soprattutto, come evitarli.
Se questo non bastasse, si affronterà anche le tecniche di difesa verbale e come assumere una posizione che può scoraggiare un eventuale aggressore.
Infine, nel caso fosse necessario, si imparerà come difenderti utilizzando colpi semplici e efficaci, sfruttando mani, gomiti e ginocchia.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 338 7621034 e 339 4442195, scrivere un’email all’indirizzo info@donnaindifesa.com e consultare il sito di “Donna in difesa” raggiungibile a questo LINK.
In alternativa è possibile compilare il modulo raggiungibile a questo LINK.
Il corso si sviluppa in 12 lezioni.
Grazie al contributo del Comune di Ancona, la partecipazione è gratuita, con un costo di iscrizione di soli € 20.