- Questo evento è passato.
CONCERTO-SPETTACOLO “RITMI DISPARI”
Ottobre 27
Domenica 27 ottobre ore 18:00 all’Auditorium della Mole Vanvitelliana, si terrà il concerto-spettacolo “Ritmi Dispari”.
DESCRIZIONE
Il 27 ottobre alle ore 18:00 l’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona ospiterà la prima nazionale di “Ritmi dispari”, un evento unico che fonde musica e teatro, portato in scena dalla soprano Neli Hristova Bojkova e dall’ensemble Visioni dall’Est.
Il concerto-spettacolo è curato dall’Associazione Terzavia con il patrocinio del Comune di Ancona e dell’Assessorato alla Cultura.
“Ritmi dispari” racconta la storia di una donna bulgara cresciuta durante la Guerra Fredda, tra le promesse utopiche del regime comunista e la dura realtà di un sistema di controllo e repressione.
Lo spettacolo si sviluppa attraverso sette capitoli che intrecciano la memoria personale con eventi storici cruciali, dipingendo un quadro vivido della vita nell’Europa dell’Est dall’inizio della Seconda Guerra Mondiale fino al crollo del Muro di Berlino.
Le vicende di una giovane donna si snodano tra episodi di gioia e paura, speranza e disillusione, seguendo il ritmo narrativo libero delle sue memorie frammentate e pensieri spontanei.
L’ensemble Visioni dall’Est accompagnerà la narrazione con un ricco repertorio musicale eseguito da Volodymyr Zubytskyi al violoncello, Roberto Marchionni al clarinetto, Elena Stamera al pianoforte, Neli Hristova Bojkova come soprano e Paola Giorgi come voce recitante.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero +39 3441746280 oppure inviare un’email all’indirizzo terza.via@libero.it.