- Questo evento è passato.
CAMMINATA DI BENEFICENZA “PINK WALK”
Maggio 12
Domenica 12 maggio ore 09:00 a Piazza Roma, si terrà la camminata di beneficenza “Pink Walk”.
DESCRIZIONE
La Pink Walk è una camminata di salute nel centro di Ancona che ha come scopo principale la promozione della salute, il sano stile di vita e soprattutto un’ottima occasione per fare beneficenza: parte dell’incasso verrà infatti devoluto all’AIRC che quel giorno organizzerà la sua storica giornata legata all'”Azalea della ricerca” ad Ancona, è stata scelta appositamente questa data per svolgere l’evento.
La camminata è accessibile a tutti i pubblici, data la lunghezza del percorso e la natura non competitiva, ed è per questo che insieme al Rotary Club Ancona 25/35 si prefigge la finalità di sensibilizzare la cittadinanza di Ancona ad una causa così importante per il mondo femminile e di conseguenza per tutte le famiglie.
Il percorso è pensato per valorizzare i luoghi storici del pieno centro di Ancona, a racconto di una città sempre più meritevole di essere vissuta e declinata in tutte le sue forme.
In questo contesto Happiness Sport & Fitness, già organizzatrice di altri eventi per il territorio come la Conero Triathlon a Numana, evento sportivo di portata nazionale, insieme al Rotary Club Ancona 25/35 sono fiere di aver unito le forze per quest’evento che abbellisce il respiro e l’offerta di ambito motoria del Comune di Ancona, grazie alla cornice del capoluogo di regione e della causa sociale dell’AIRC.
Il supporto del Comune di Ancona potrebbe essere prezioso sia per la diffusione pubblicitaria dell’evento che per riuscire a garantire sicurezza con volontari della Protezione Civile o di altre associazioni allo scopo di presidiare gli attraversamenti all’interno del tragitto.
La camminata di salute è costituita di circa 6.7 km nel centro di Ancona, con partenza da Piazza Roma e si arriva fino al Passetto per poi tornare indietro ed arrivare al Porto, con ritorno a Piazza Roma.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 0712363323.
La quota di partecipazione è di € 10 comprensivo di t-shirt.
Metà della quota verrà devoluta all’AIRC per la ricerca sul cancro ETS.
Verranno omaggiati con un pass gratuito i partecipanti alla manifestazione come forma di ringraziamento.