- Questo evento è passato.
36° CORSO BASE AVULSS PER I NUOVI VOLONTARI
10/04/2024
Mercoledì 10 aprile dalle ore 17:30 alle ore 19:30 presso il Centro CSV Marche di Via della Montagnola, si terrà un appuntamento del 36° corso base AVULSS per i nuovi volontari.
DESCRIZIONE
Dall’8 aprile al 9 maggio 2024, AVULSS Ancona organizza un nuovo corso base per i volontari.
Sono previsti due incontri la settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì o giovedì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso il CSV Marche in Via della Montagnola.
Si tratta di un corso di dieci lezioni, rivolte a chi si sente portato per un volontariato a beneficio di persone malate, anziane o disabili, che si trovano in ospedale, in residenza protetta o al proprio domicilio.
Sarà possibile capire che servizio fanno i volontari Avulss, apprendere tecniche di relazione, conoscere i volontari già in servizio, migliorare la conoscenza delle proprie motivazioni al servizio di volontariato e incontrare persone con le medesime inclinazioni.
Tra i relatori ci saranno l’Assessore ai Servizi Sociali, Manuela Caucci, lo psicoanalista Ettore Ciambrignoni, le counselor Giovannella Giorgetti e Raffaela De Franceschi, il rettore della Cattedrale, Don Giuliano Nava e molti volontari Avulss attivi in servizio.
Ci saranno un gruppo di relatori scelti per dare concretezza ai temi trattati, approfondendo soprattutto gli aspetti della relazione, del gruppo e dell’ascolto.
È la edizione 36 del corso che l’organizzazione di volontariato propone.
In questa lezione si parlerà dei seguenti argomenti:
– il valore del gruppo.
L’incontro è moderato da Raffaela De Franceschi, Counselor, ex Volontario e ex Presidente Avulss Ancona OdV.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Il corso è totalmente gratuito e non impegnativo, sono infatti graditi anche gli uditori.
Per iscriversi, contattare la segreteria dell’Associazione aperta il martedì dalle 10 alle 12 telefonando al numero 071 2363475 (eventualmente lasciare un messaggio in segreteria) oppure scrivendo una mail all’indirizzo avulss.ancona@gmail.com.
E’ anche possibile consultare il sito www.avulssancona.it e la pagina Facebook dell’Avulss Ancona.