- Questo evento è passato.
2° EDIZIONE DELLA FESTA DELLO SPORT
Settembre 15
Domenica 15 settembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 ad Ancona, si terrà la 2° edizione Festa dello Sport.
DESCRIZIONE
La città mette in calendario la seconda edizione della Festa dello Sport, domenica 15 settembre, nel cuore della città.
La manifestazione si svolgerà in pieno centro storico tra piazza Pertini, piazza Cavour, piazza Roma e tutto corso Garibaldi dalle 10:00 alle 20:00.
Si tratta di un appuntamento che celebra le associazioni sportive cittadine che contribuiscono socialmente alla crescita del territorio.
Saranno dieci di ore di programmazione durante la quale si alterneranno momenti dedicati alle tante discipline a spazi di intrattenimento e condivisione.
La città festeggia dunque l’impegno che le associazioni compiono ogni anno per avvicinare i giovani e i giovanissimi di Ancona ai tanti indirizzi sportivi, agonistici e non, che vengono, come ogni anno, promossi nel mese di settembre in stretta correlazione con l’inizio dell’anno scolastico.
La giornata coniugherà una parte espositiva-informativa articolata in una serie di stand dedicati alle diverse discipline e proposte sulle attività che verranno condotte assieme alle palestre di Ancona, a Centri Sportivi, Associazioni e Club Sportivi.
Agli interessati verrà consegnato un “passaporto” per accedere ai diversi campi allestiti per lo svolgimento delle diverse discipline.
Le piazze saranno organizzate in modo da muoversi liberamente tra le diverse attività e cimentarsi in quelle che attirano e incuriosiscono.
Il gruppo Decathlon, partner dell’evento metterà a disposizione alcune attrezzature: gonfiabili, gazebo e altro ancora.
Presso la Libreria Fogola alle ore 17:30 ci sarà la presentazione del libro “Anconetani in serie A” di Franco Lorenzini e Sergio Dubbini.
Alle ore 18:30 in piazza Roma ci sarà la chiusura della Giornata con i saluti del Sindaco e degli assessori che si occupano di Sport e giovani e con la partecipazione dei vari Club che hanno partecipato, con la musica del dj Patani.
Presenta l’evento Monica Picciafuoco.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L’evento è gratuito.
Saranno messe a disposizione due navette, una da 38 posti ed una da 20 posti che effettueranno la spola tra Piazza Cavour e le due aree parcheggio di Tavernelle e degli Archi.
Dai due parcheggi le navette effettueranno il servizio a partire dalle ore 9:45, (partenza una volta pieni, o comunque ogni 30 minuti).
L’ ultima navetta dai parcheggi è prevista alle 18:30.
A seguire le navette saranno a disposizione per il rientro ai parcheggi sino alle 20:30/21:00 da Piazza Cavour.
In caso di maltempo l’evento si terrà al Palaindoor.