PATROCINATA DAL COMUNE DI ANCONA
Non si arrestano le iniziative di prevenzione, a un mese dalla chiusura del G7 Salute che si è tenuto ad Ancona nei giorni 9, 10 e 11 ottobre. Con il Gruppo Laboratorio del Piano continua la programmazione di Extra G7 Salute, il grande palinsesto di iniziative organizzate in occasione dell’appuntamento ministeriale.
L’iniziativa di sensibilizzazione ‘PIANO SALUTE’, patrocinata dal Comune di Ancona e organizzata dall’unione tra il Gruppo Laboratorio Del Piano e Medical Point, si terrà dal 18 al 30 novembre in quattro diverse sedi del territorio anconetano. L’obiettivo del progetto è quello di fornire servizi sanitari di eccellenza con un approccio multidisciplinare, garantendo cure, diagnostica e programmi di prevenzione personalizzati di alta qualità, in modo semplice e tempestivo.
“Che a distanza di un mese venga promossa un’iniziativa di prevenzione a lungo termine dà l’idea di quanto il palinsesto di ‘Extra G7 Salute’ intendesse promuovere davvero questo tema a 360 gradi, indipendentemente dai lavori ministeriali. – commenta l’Assessore alle Politiche Socio-Sanitarie Salute Manuela Caucci – Occasione mi è gradita per ringraziare tutti i partner che, a vario titolo, sono intervenuti per il corretto svolgimento di questo ricco calendario, il quale dalla prossima settimana continua a snodarsi, rivolgendosi direttamente alla cittadinanza, grazie ad un gruppo privato del territorio”.
PIANO SALUTE unirà tradizione e innovazione, grazie all’aggiornamento continuo dei professionisti con l’uso di tecnologie all’avanguardia, e garantirà una presenza capillare sul territorio per migliorare la qualità della vita dei cittadini.
La campagna sarà gestita di concerto con i Medici di Medicina Generale, in linea con i principi di appropriatezza prescrittiva e corretta individuazione della popolazione target, con l’obiettivo di avvicinare concretamente la cittadinanza ai temi della prevenzione.
I Medici di Medicina Generale interessati all’iniziativa potranno rilasciare ai loro assistiti dei voucher per effettuare gratuitamente tra il 18 e il 30 Novembre gli screening ematici nei punti prelievo di PIANO SALUTE.
Quattro sono le sedi coinvolte dal progetto di prevenzione: ad Ancona il Laboratorio Analisi del Piano in Via Giordano Bruno 50, il Laboratorio Analisi Ruggeri in Piazza Stamira 3 e Medical Point Ancona in Via Trieste 21, mentre a Falconara Marittima si trova il Lab 3, Piazza Mazzini 7/C.
Per informazioni i Medici di Medicina Generale possono rivolgersi ai seguenti contatti:
071 2810223 – laboratorio@pianosalute.it
071 3580435 – poliambulatorio@pianosalute.it
Ultimo aggiornamento
12 Novembre 2024, 09:48
Pubblicazione
12 Novembre 2024, 09:48