DOMENICA 25 GIUGNO SI CORRE…E SI CAMMINA CON ANCONA ALL’ALBA

Giunta alla seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno con più di quattrocento partecipanti, torna la manifestazione Ancona all’Alba, corsa non competitiva e camminata ludico motoria per scoprire la bellezza di Ancona in un percorso attraverso le strade cittadine nelle prime ore del mattino, dopo aver assistito allo spettacolo dell’alba, con il sole che sorge dal mare del Passetto. Il Comune di Ancona sostiene la manifestazione, organizzata dalla storica associazione di atletica della Stamura, in collaborazione con Intersport, CNA Ancona e Acqua Frasassi.

L’appuntamento è per domenica 25 giugno 2023 in piazza IV Novembre di fronte al monumento del Passetto.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 5 di mattina ed è consigliata la puntualità per veder sorgere il sole dalla scalinata del Passetto.

La partenza è in programma per le 6.

Il percorso, adatto a tutte le età, sarà ad anello con partenza e arrivo da piazza IV Novembre e si snoderà per il viale della Vittoria, corso Amendola, via Matteotti, via Volturno, via Indipendenza, via Villarey, via Oddo di Biagio, via Fanti, via Birarelli, via del Guasco, piazzale Duomo, via Papa Giovanni XXIII, lungomare Vanvitelli, via della Loggia, piazza della Repubblica, corso Garibaldi, piazza Cavour, viale della Vittoria, per un totale di 6 km non competitivi.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, che può essere fatta on line sul sito www.anconaallalba.it, alla segreteria SEF Stamura Atletica al campo scuola Conti alle Palombare, ogni lunedì e venerdì dalle 17 alle 19, oppure nell’apposito punto di piazza IV Novembre al Passetto sabato 24 giugno dalle 8 alle 10 o domenica 25 a partire dalle 5.

La quota di iscrizione per gli adulti è di 10 euro mentre per i bambini e i ragazzi fino a 14 anni è 5 euro. La quota comprende una t-shirt da indossare la mattina della gara, un buono sconto nei negozi Intersport e un buono per la colazione, la mattina dell’evento, nei bar convenzionati: bar Miramare – piazza IV Novembre, 2; Caffè Cangiani – viale della Vittoria, 56; Stadio Bar – viale della Vittoria, 42 b; bar Moldavia – viale della Vittoria, 42e. Il materiale può essere ritirato al campo scuola Conti delle Palombare e nel punto dedicato al Passetto negli stessi giorni e orari di apertura per le iscrizioni.

Non sono riservati parcheggi e non sono previsti spogliatoi per l’evento. Sarà presente un’ambulanza per l’assistenza sanitaria.

Lungo il percorso personale dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Di Ancona e la Polizia Locale garantiranno il regolare svolgimento della manifestazione.

All’arrivo saranno distribuite bottigliette d’acqua da mezzo litro.

Contatti e social media: iscrizione@anconaallalba.it; http://anconaallalba.it; Facebook Intersport: @intersportancona; Instagram Intersport: @intersport_ancona

A questo LINK l’Ordinanza

Ultimo aggiornamento

25 Giugno 2023, 06:44

Pubblicazione

22 Giugno 2023, 10:46