DECORAZIONE IMBOCCHI GALLERIA RISORGIMENTO: RUN RIPRENDE I LAVORI LATO VIA GIANNELLI

Giacomo Bufarini – Run tornerà a lavorare alle opere di decorazione degli imbocchi della galleria del Risorgimento a partire dalla serata di oggi, lunedì 15 luglio. L’operazione interesserà il lato verso via Giannelli e durerà circa quindici giorni.

Il mascherone della fontana del Calamo, Umbertì, la scultura del leone del Duomo, i paccasassi, Stamira e lo scoglio della Vela saranno tra gli elementi che l’artista riprodurrà sulla facciata.

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori il Comune di Ancona ha emesso una ordinanza che istituisce una serie di provvedimenti di limitazione della sosta e della circolazione dal 15 al 31 luglio, ogni giorno dalle 21, fino alle 6 del giorno successivo.

Nella galleria del Risorgimento sarà vietata la circolazione in entrambi i sensi di marcia.

Ai due ingressi del tunnel saranno collocate delle transenne.

In largo Bevilacqua saranno vietate la sosta e la fermata in entrambi i lati, fatta eccezione per la piattaforma utilizzata dall’artista per i lavori, che potrà sostare lato Via San Martino.

In via Vecchini-intersezione via San Martino, in via Martiri della Resistenza nei pressi del Vigili del Fuoco, in via Bocconi-intersezione via Marini e in piazzale Europa sarà apposta la segnaletica di preavviso per indicare la chiusura della galleria.

In via San Martino, intersezione via Giannelli, entrerà in vigore l’obbligo di proseguire diritti in direzione via Isonzo o a sinistra in direzione via Giannelli – Piazza XXIV Maggio.

Ultimo aggiornamento

15 Luglio 2024, 14:08

Pubblicazione

15 Luglio 2024, 14:08